Piccoli o Destro, chi sarà il nuovo attaccante del Genoa e la migliore scelta al fantacalcio? Il Genoa sta cambiando giorno dopo giorno: da quando è arrivato Blessin, la crescita della formazione rossoblu è evidente. Due partite, zero gol segnati, ma anche zero subiti.
Ad impressionare, però, è soprattutto la grinta dei giocatori del Genoa: contro la Roma abbiamo visto un pressing asfissiante dal primo all’ultimo minuto. Contro l’Udinese nella 23^ giornata, inoltre, il Genoa ha creato una grande quantità di occasioni, andando vicino alla rete più volte.
Il gioco più offensivo e arrembante del Genoa potrà aiutare gli attaccanti: Ekuban e Yeboah si stanno adattando al gioco che Blessin chiede agli esterni, Amiri e Gudmunsson sono pronti a servire le punte. Piccoli e Destro, invece, avranno la responsabilità di finalizzare.
Piccoli o Destro, chi sarà titolare nel Genoa di Blessin?
Il grande favorito per una maglia da titolare è ovviamente Destro: nelle ultime due stagioni è il miglior finalizzatore del Genoa e ha regalato tante gioie anche al fantacalcio. Blessin non vuole rivoluzionare, vuole solo aggiustare: e allora perché sostituire un attaccante così prolifoco?
Una motivazione c’è: il gioco di Blessin è molto fisico, caratterizzato da verticalizzazioni veloci. In questo senso, il ruolo della prima punta è fondamentale: il centravanti ha l’obbligo di tenere palla, ma anche di correre in profondità e lottare contro i difensori avversari.
Piccoli o Destro: chi giocherà e chi prendere al fantacalcio
Per questo motivo Piccoli potrebbe avere un ampio minutaggio nel Genoa: Blessin farà affidamento spesso su di lui anche dal primo minuto. Destro, infatti, va spesso in difficoltà sulle palle lunghe per la propria costituzione fisica. I due attaccanti potranno giocare anche insieme in alcune occasioni, ma soprattutto a partita in corso.
Al fantacalcio non è consigliabile puntare troppi crediti su Destro: ci sono sicuramente scelte migliori tra gli svincolati e l’attaccante italiano rischia di perdere il posto. Piccoli potrebbe essere una sorpresa piacevole per il girone di ritorno, un giocatore da prelevare a pochi crediti, ma che può fare la differenza.