Pinamonti Atalanta – L’Atalanta in queste ultime ore è scatenata sul mercato. Dopo aver chiuso la trattativa per Ederson, ha decisamente accelerato anche sul fronte Pinamonti. Il centravanti di Cles, reduce da un’ottima stagione ad Empoli, piace molto a Gian Piero Gasperini che lo avrebbe indicato come l’attaccante ideale per dare inizio ad una nuova era della sua Atalanta.
La trattativa con l‘Inter starebbe procedendo spedita con i meneghini che vorrebbero racimolare una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro. L’Atalanta, forte della volontà del giocatore, vorrebbe abbassare la cifra. La trattativa non è ancora conclusa ma si potrebbe arrivare presto ad un accordo.
Pinamonti, dal canto suo, ha già rifiutato le proposte di Monza e Salernitana proprio perché crede di poter crescere molto grazie alla gestione di Gasperini. Sarebbe un colpo importante anche in ottica fantacalcio, in quanto il tecnico dei bergamaschi è in grado di esaltare i propri centravanti come pochi allenatori al mondo sanno fare e Pinamonti ha dimostrato di avere un gran fiuto del gol.
Pinamonti-Atalanta, come cambia il reparto offensivo dei bergamaschi
Con l’arrivo di Pinamonti, il reparto offensivo dell’Atalanta potrebbe cambiare parecchio. Gasperini avrebbe in mente, infatti di tenere solo uno tra Muriel e Zapata per alternarli con il centravanti italiano. Per caratteristiche, Zapata sarebbe quello più adatto a ricoprire il ruolo di bomber puro, ma non è esclusa una sua partenza in caso di offerta soddisfacente. Un altro partente quasi certo è Ilicic. Lo sloveno, complici anche i problemi delle ultime stagioni, non rientrerebbe più nei piani di Gasperini e potrebbe essere ceduto.