Pinamonti al Genoa – I rossoblù daranno il via al campionato 2024/2025 e disputeranno una prima partita molto impegnativa: contro l’Inter. Affrontare i campioni d’Italia non è un’impresa semplice, ma il Grifone proverà a sovvertire i pronostici.
Il mercato del Genoa è attivo, sia nell’ambito delle cessioni che degli acquisti. A pochi giorni dal debutto in Serie A, sono andati via sia Retegui (sbarcato da poco all’Atalanta per sostituire l’infortunato Scamacca) che Gudmundsson, due trascinatori assoluti nella precedente annata.
L’erede dell’ex attaccante del Tigre è stato già trovato. Da poche ore, è arrivata la notizia sull’accordo tra le due parti. I liguri hanno offerto 2 milioni di prestito oneroso, con l’opzione del diritto di riscatto, fissato a 14. Manca solo la firma che dovrebbe arrivare al termine delle visite mediche.
Pinamonti al Genoa, le soluzioni di Gilardino: il tandem offensivo
Con ogni probabilità, Pinamonti sarà l’attaccante che affiancherà Vitinha nel tandem offensivo, tuttavia Gilardino ha diverse opzioni. Messias potrebbe prendere il posto di Gudmundsson e svolgere il ruolo da seconda punta, girando attorno ad un unico attaccante, Vitinha o il nazionale italiano ex Inter. In quel caso tra i due ci sarà una competizione accesa per una maglia da titolare. Non è escluso però che il brasiliano retroceda nel ruolo di mezz’ala, spodestando Malinovskyi, autore di una stagione deludente.