Pinamonti al Genoa – “Andrea Pinamonti è un giocatore del Genoa. L’attaccante del Sassuolo, nato a Cles, in provincia di Trento, il 19/05/1999, arriva a titolo temporaneo con opzione di riscatto“.
Tramite questo comunicato ufficiale, la società rossoblù annuncia di aver trovato e acquistato il nuovo attaccante. L’ex Sassuolo sarà chiamato a sostituire Retegui, giocatore passato a vestire la maglia dell’Atalanta. Nonostante la retrocessione in Serie B dei neroverdi, Pinamonti tornerà subito in Serie A e al fantacalcio.
Pinamonti al Genoa, la carriera
Cresciuto nei settori giovanili di Chievo e Inter, Andrea Pinamonti in carriera ha realizzato 43 gol nelle competizioni nazionali professionistiche. Il centravanti italiano torna a indossare la casacca del Genoa, squadra con cui nella stagione 2019/2020 ha totalizzato 32 presenze e 5 gol. Tra le altre, il classe ’99 ha vestito anche le maglie di Frosinone, Empoli e per ultima, quella del Sassuolo.
I consigli per l’asta
Come dimostrato in più di una stagione, Pinamonti è potenzialmente un attaccante da doppia cifra. Le partenze di Gudmundsson e Retegui gli consentiranno di avere spazio assicurato, rendendolo un ottimo terzo o quarto slot da avere in rosa. Semaforo verde al suo acquisto, grazie all’aiuto di un ex bomber come Gilardino, potranno essere diversi i +3 stagionali.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
12
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 12-35 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-35 crediti
Indice titolarità
Titolare – Come spiegato, Pinamonti prenderà il posto lasciato libero da Retegui. L’ex Sassuolo si contenderà una maglia con Vitinha ma, nei pensieri di Gilardino, dovrebbe partire in vantaggio. Per lui si prospetta un campionato da protagonista, puntateci.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone