Andrea Pinamonti potrebbe clamorosamente approdare alla Lazio per andarne a rafforzare il reparto offensivo. La formazione biancoceleste ha bisogno di un nuovo rinforzo per l’ultima linea, visto che a breve ci sarà una partenza in termini numerici. Vedat Muriqi, infatti, ha accettato la possibilità di trasferirsi al Mallorca, provando a rilanciare in Spagna la sua carriera.
Al netto di una trattativa che in caso di riscatto da parte degli isolani porterà nelle casse biancocelesti 12 milioni di euro, il club capitolino deve offrire a Maurizio Sarri un giocatore in più per il reparto d’attacco. Se non altro per garantire un rincalzo in grado di sopperire ad eventuali assenze o a necessità di rifiatare di Ciro Immobile. E i nomi, in questo caso, non sembrano mancare.
Finora ne sono stati fatti in particolare due. Il più caldo sembra essere quello di Aleksey Miranchuk, anche se gli ultimi sviluppi legati soprattutto alle condizioni del giocatore russo sembrano bloccare un po’ l’affare. L’altra opzione risponde al nome di Kaio Jorge, giocatore che in biancoceleste avrebbe sicuramente più minutaggio rispetto a quello (poco) ottenuto alla Juventus.
Pinamonti alla Lazio, Sarri chiede la punta dell’Empoli
Ma se il giovane attaccante brasiliano arriverebbe solamente in prestito, visto che i bianconeri non vogliono bruciare l’investimento fatto sei mesi fa, il nuovo nome per l’attacco della Lazio potrebbe arrivare a titolo definitivo. Stiamo parlando, come abbiamo già accennato, di Andrea Pinamonti, giocatore che sta trovando finalmente continuità sul piano delle prestazioni e su quello realizzativo.
L’Inter, proprietaria del cartellino, potrebbe decidere di fare a meno del giocatore attualmente in forza all’Empoli solo in caso di un’offerta convincente. Il valore di Pinamonti potrebbe essere salito intorno ai 15-20 milioni visto l’ottimo rendimento in Toscana. Sarri però spinge per averlo alla sua corte, anche per iniziare a immaginare il post-Immobile al centro dell’attacco della sua squadra.