Pioli Milan Bologna – Esito di partita amaro per il Milan, che in uno degli anticipi della 22^ giornata di Serie A non va oltre il 2-2 contro un combattivo Bologna.
Ad aprire le marcature erano stati i felsinei con la rete di Zirkzee, poi i rossoneri avevano ribaltato il match grazie alla doppietta di Loftus-Cheek, ma nel recupero il rigore di Orsolini ha ristabilito l’equilibrio beffando i padroni di casa.
Nel corso del post partita, il tecnico dei meneghini Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa sui protagonisti in positivo e in negativo della gara di San Siro.
Pioli Milan Bologna | le parole su Theo, Giroud, Leao, Loftus-Cheek e Zirkzee
Il primo focus va alla questione rigori, considerati gli errori dal dischetto di Theo Hernandez e Giroud. Queste le sue parole a riguardo, inclusa una rivelazione su un nuovo possibile rigorista: “Chiaro che Giroud e Theo sono ottimi rigoristi. Purtroppo stasera non è stata la loro serata. Leao mi ha detto che il prossimo rigore lo tira lui. In allenamento non ne segna tanti però magari in partita…”.
Proseguendo nelle sue esternazioni, l’allenatore parmigiano ha esaltato le qualità del bomber di serata Loftus-Cheek spendendo un paragone importante per lui: “Può fare tanti gol e sono felice per questo, deve continuare a riempire l’area come sta facendo. Un giocatore con grandissime qualità. Ho allenato anche Milinkovic-Savic, sono giocatori abbastanza simili“.
Chiosa finale dedicata all’avversario di serata (andato a segno) Zirkzee, a cui Pioli strizza l’occhio in vista di un possibile futuro insieme in rossonero: “E’ un gran giocatore. L’ho seguito sin dai tempi del Bayern Monaco e poi nella mia Parma. Un giocatore fantastico, di fisicità e di qualità. Ha tutto“.