Pioli Milan-Empoli – Grazie alla vittoria contro l’Empoli, il Milan si porta momentaneamente al secondo posto in classifica, in attesa di Juventus-Atalanta. Finiti i 90 minuti, mister Pioli si è presentato ai microfoni di Dazn per commentare il match.
L’allenatore rossonero non poteva non parlare di Pulisic, il migliore del match: “Negli ultimi 7/8 anni non ha mai giocato così tanti minuti con così tante presenze. Lo stiamo gestendo bene, è troppo importante. Ci sta dando qualità, ritmo, intensità e continuità, è un giocatore di altissimo livello“.
Ad aver fatto bene è anche Okafor, giocatore che non ha fatto rimpiangere l’assenza di Leao. Queste le parole del suo allenatore: “Noah ha fatto bene, è stato molto bravo negli uno contro uno. Poteva attaccare meglio la porta quando Pulisic ha messo 2/3 palloni nel primo tempo. Bella prestazione comunque, ha lavorato per la squadra e si è fatto trovare pronto“.
Pioli Milan-Empoli, non solo campo: sul suo futuro…
Uno dei tormentoni di questo finale di stagione sembra essere il futuro di Pioli, ancora incerto nonostante l’attuale secondo posto. Queste le sue parole in merito: “Sento e dico che il club mi sta facendo lavorare nelle migliori condizioni possibili. Alleno un gruppo disponibile e di qualità. Il futuro è incerto per tutti, figuriamoci per un allenatore di un grande club. Siamo concentrati sul presente e sulla prossima partita“.