Pioli Milan – Serata di saluti e forti emozioni a San Siro per Milan-Salernitana, match valevole per la 38^ e ultima giornata della Serie A 2023/2024. Il risultato finale, un 3-3 in rimonta ottenuto dai campani, è però passato in secondo piano rispetto ai sentimenti espressi da alcuni protagonisti degli ultimi anni rossoneri.
Uno su tutti è stato mister Pioli, che dopo quasi 5 anni sulla panchina del Diavolo dice addio commosso. Al termine del match è andata in scena la celebrazione del tecnico parmigiano insieme ad altri due big come Giroud e Kjaer, anch’essi pronti a lasciare il club meneghino.
L’allenatore del diciannovesimo Scudetto del Milan ha preso la parola in mezzo al campo salutando così tutto il mondo rossonero: “È la serata dei ringraziamenti, quindi comincio dal ringraziare chi mi ha voluto qui, chi mi ha sostenuto, chi mi ha dato la possibilità di allenare un club fantastico. Grazie alla proprietà, ai dipendenti di Casa Milan e di Milanello, grazie al mio staff, che ha fatto un grande lavoro, grazie ai miei giocatori; a voi dico che sapete cosa penso di voi, siete speciali e certe cose rimarranno”.
Pioli Milan, le ultime parole da allenatore rossonero
In seguito ci ha tenuto a dedicare alcune parole anche ai tifosi: “Poi ci siete tutti voi. Siete stati tantissimi, ci avete spronato, ci avete stimolato, ci avete dato una energia che noi abbiamo cercato di mettere sul campo. Abbiamo perso insieme, abbiamo sofferto insieme, abbiamo vinto e gioito insieme. Avete messo il fuoco nel mio cuore e rimarrà sempre acceso: non vi dimenticherò“.
Nel corso del post partita, ha poi parlato a DAZN e in conferenza, svelando una sua idea per il futuro: “Sto studiando anche inglese. Mi piacerebbe anche un’esperienza diversa. Potrebbe essere il momento giusto. Vediamo cosa succede nei prossimi 15-20 giorni”.