Pioli Verona-Milan – Dopo l’1-3 rifilato al Verona, Il Milan sfrutta il passo falso della Juventus e si porta al secondo posto in solitaria. Terminata la partita Stefano Pioli è intervenuto a Dazn, da dove sono arrivate domande su diversi singoli.
L’allenatore rossonero non ha preso bene l’ammonizione di Theo Hernandez (salterà la prossima giornata), arrivata per via di un malinteso con l’arbitro e la panchina del Verona. Queste le parole di Pioli a riguardo: “Non va bene, esulta sempre così. Non ce l’aveva con nessuno, non voleva mancare di rispetto. Non ha fatto niente e ora sarà squalificato, bisogna parlare con i propri giocatori e non con quelli degli altri“.
La partita contro il Verona ha regalato il primo +3 in Serie A per Chukwueze, giocatore su cui Pioli ha spiegato: “Gioca in un campionato difficile e complesso, ma ci sta mettendo tanta disponibilità. Spesso i giudizi sono affrettati e non si ha il tempo di aspettare. Lui ci mette il suo e noi abbiamo la pazienza di attendere tutti i nostri giocatori“.
Pioli Verona-Milan: su Leao…
Tanti gli strappi e le sgaloppate di Leao contro il Verona, 0 i bonus realizzati, nonostante un’occasione colossale a tu per tu con Montipò. Terminata la partita, Pioli ha parlato proprio del portoghese e della fascia sinistra ritrovata per i rossoneri. Queste le sue parole: “Theo e Leao hanno mezzi fisici e tecnici superiori, gli avversari devono preoccuparsi. Noi ce li godiamo. Rafa sta imparando tanto, cresce di giorno in giorno in tutto. Capisco che un attaccante in certe situazioni voglia fare gol. Anche oggi ha attaccato e difeso, è stato importante per la squadra“.