Pirlo alla Salernitana – Potrebbe non bastare il pareggio ottenuto contro il Cagliari a Stefano Colantuono per restare sulla panchina della Salernitana. La squadra, nell’occasione, ha offerto una prestazione positiva senza tuttavia riuscire a conquistare i tre punti: da qui la scelta del club di virare su altri profili. Il nome principale, in particolare, è quello di Andrea Pirlo.
A confermarlo è stato oggi Sportitalia, secondo cui nella mattinata di oggi il direttore sportivo Walter Sabatini avrebbe avuto una serie di contatti con possibili sostituti di Colantuono. I nomi sono quelli di Delio Rossi, Gennaro Gattuso e Claudio Ranieri i quali, per diversi motivi, hanno deciso di declinare la proposta.
Da qui l’idea di virare su Pirlo, alla ricerca di una nuova esperienza dopo quello agrodolce vissuta lo scorso anno alla Juventus. Per lui, in particolare, è pronto un contratto di 4 anni. Ora si resta in attesa della risposta dell’allenatore, che si è preso del tempo per riflettere sulla proposta e valutarla al meglio.
Pirlo alla Salernitana, avviati i contatti
Si avvia quindi verso la conclusione l’era di Colantuono, iniziata il 17 ottobre quando subentrò a Fabrizio Castori. In questi mesi la squadra ha lanciato qualche timido segnale positivo (tra cui la vittoria ottenuta ai danni del Verona) senza tuttavia riuscire ad abbandonare l’ultimo posto in classifica. Il tempo a disposizione è sempre meno e così la dirigenza ha deciso di provare a dare un’altra scossa alla squadra, chiamando in panchina Pirlo.
Come detto, ulteriori aggiornamenti sono previsti a stretto giro di posta. Intanto Colantuono è intenzionato ad andare avanti: “Esonero? Ho 60 anni, l’ultimo dei miei pensieri è il mio futuro. Ne parlano i giornalisti, altrimenti diventano matti. Ho avuto una scuola di presidenti che, sotto questo aspetto, mi ha tenuto molto sulle spine. Potrei citare Gaucci e Zamparini, che ci ha lasciato poco fa. E’ un problema vostro, non mio”.