Piton Genoa – Prima dell’avvio delle fasi finali della Nations League, c’era stata la prima chiamata in azzurro per Lucas Piton, difensore seguito con grande interesse dal Ct Mancini. Sebbene il classe 2000 non sia stato convocato per le sfide contro Spagna e Olanda, l’allenatore della Nazionale continua a monitorare il suo profilo per le partite future.
Molto presto, come fa sapere Gianluca Di Marzio, mister Mancini potrebbe seguire il terzino del Vasco da Gama ancor più da vicino e, direttamente in Serie A. Secondo il giornalista, il Genoa starebbe pensando seriamente all’oriundo, potendo vantare in oltre su una corsia preferenziale.
Infatti, sia il club ligure che quello brasiliano, che detiene il cartellino di Piton, sono entrambi di proprietà della stessa cordata: il gruppo 777 Partners. Per tale ragione, il Grifone avrebbe vita facile se decidesse di affondare il colpo e portare il calciatore nel campionato italiano.
Piton Genoa: i numeri stagionali
Lucas Piton, calciatore dalla doppia nazionalità, è un terzino sinistro portato all’attacco e che, in situazioni d’emergenza, può ricoprire anche il ruolo di mezz’ala. In un totale di 22 partite disputate con il Vasco da Gama, il classe 2000 ha totalizzato 1 gol e 5 assist, diventando il miglior assist-man stagionale del club. In ottica fantacalcio rappresenterebbe un ottimo colpo low-cost, che in pochi conoscono e che potrebbe soddisfare rispetto al rapporto qualità-prezzo.