Pizarro all’Udinese – “Un nuovo grande talento arriva in casa bianconera. Damian Pizarro è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Udinese. L’attaccante cileno è stato acquistato a titolo definitivo dal Colo Colo ed ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029″.
Con questo comunicato, l’Udinese ha ufficializzato l’acquisto di Damian Pizarro, attaccante cileno classe 2005 prelevato dal Colo Colo per 6,5 milioni di euro. Si tratta del primo colpo dei friulani in questa finestra estiva di calciomercato.
Pizarro all’Udinese: la carriera
Damian Pizarro nasce il 28 marzo 2005 a Santiago del Cile. Cresce nel settore giovanile del Colo Colo, club di spicco del panorama calcistico cileno nel quale si mette immediatamente in evidenza tanto da esordire in prima squadra già nel 2021. Nel 2023 la sua esplosione con 7 reti realizzate, ad appena 18 anni, in 22 partite di campionato ed anche 8 presenze collezionate tra Copa Libertadores e Sudamericana e 7 in Coppa del Cile.
Nell’annata 2024 segna altri 5 gol in 13 gare di Primera Division cilena e gioca 7 partite in Libertadores. Pizarro a soli 18 anni ha già debuttato nella nazionale maggiore cilena il 17 novembre 2023 giocando tutta la gara di qualificazione ai mondiali 2026 pareggiata per 0-0 contro il Paraguay. Vanta anche 9 presenze con il Cile under 23.
I consigli per l’asta
Damian Pizarro è un prospetto molto interessante, considerate le sue caratteristiche di punta forte dal punto di vista fisico ma al tempo stesso dotata di una buona qualità tecnica. Il suo talento va certamente attenzionato, ma non dimenticate la sua giovane età e il fatto che si tratti della sua prima esperienza in Europa. Pertanto vi consigliamo di puntarci solo ed esclusivamente come scommessa per l’ultimo slot del vostro attacco.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5 crediti
Indice titolarità
Scommessa – Damian Pizarro non partirà come centravanti titolare dell’Udinese, ma la sua freschezza e il suo entusiasmo potrebbero promuoverlo al ruolo di prima alternativa di Lucca, superando nelle gerarchie i vari Brenner, Davis e Success. Alla lunga potrebbe anche affiancare l’attaccante italiano, dunque potete puntare su di lui come scommessa per completare il vostro reparto offensivo, a patto di spendere pochi crediti.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone