Pjanic Inter Juventus – A pochi giorni dalla sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus-Inter, Pjanic, intervistato sulle pagine della Gazzetta dello Sport, ha colto l’occasione per ricordare la sfida del 2018 ricca di polemiche. Il centrocampista ha così ammesso: “Prima di quell’Inter-Juventus venivamo dalla sconfitta contro il Napoli, Allegri ci caricò e fece un grande discorso”.
L’ex Juventus ha poi sottolineato il suo punto di vista sull’arbitraggio di Orsato e sulla sua mancata espulsione per doppia ammonizione: “Doppia ammonizione? Nell’episodio del secondo giallo sono saltato, ma non volevo fare male a nessuno”. Il centrocampista ha poi aggiunto: “Si parla del secondo giallo, ma secondo me la mia prima ammonizione era sbagliata”.
Pjanic ha poi concluso: “Orsato? Vorrei che anni dopo si parlasse della nostra grande rimonta e non delle decisioni dell’arbitro”. Ritornando alla gara di domenica, invece, l’Inter proverà a espugnare l’Allianz Stadium per la seconda volta nella sua storia. I nerazzurri potrebbero essere la prima squadra a riuscirci: di fatto, come sottolineano le statistiche, nessuna squadra, da quando è nato lo Juventus Stadium, è riuscita a battere la Juventus tra le mura amiche per due volte.
Pjanic su Inter-Juventus del 2018: le polemiche non si placano
A quattro anni di distanza dalla sfida di San Siro tra Inter-Juventus, le polemiche sulla mancata espulsione di Pjanic continuano a tener banco. Le nuove parole dell’ex bianconero, infatti, avrebbero già scatenato la reazioni social dei tifosi dell’Inter. La sensazione è che le polemiche su Inter-Juventus del 2018 saranno destinata ad andare avanti ancora a lungo.
Detto questo, occhio alla sfida di domenica sera: la Juventus, in caso di vittoria, potrebbe superare (momentaneamente) l’Inter in classifica, alimentando, seppure parzialmente, le speranze scudetto. Il primo obiettivo dei bianconeri, però, come confermato più volte da Allegri, sarà quello di blindare il 4° posto che permetterà alla Juve di accedere direttamente alla prossima fase a gironi della Champions League.