Pobega al fantacalcio – La 26^ giornata di Serie A si apre con l’attesissimo derby della Mole tra il Torino di Juric e la Juventus di Allegri. Partita ovviamente mai banale e che all’andata fu vinta di corto muso dai bianconeri solo grazie a una rete nel finale di Locatelli.
Guardando in casa Torino ci sono buone notizie per Juric visto che, rispetto alla gara persa nello scorso turno contro il Venezia, ci sono i rientri importanti di Mandragora e Lukic. I due giocatori hanno scontato il turno di squalifica che non gli ha permesso di esserci contro i lagunari e vanno entrambi verso la titolarità.
Il grosso dubbio di Juric però riguarda la trequarti dove Brekalo e Pjaca non hanno pienamente convinto contro il Venezia. Il primo è partito forte, trovando la via del gol dopo pochi minuti, ma il tecnico sta pensando di lasciare uno dei due in panchina per inserire una sorta di equilibratore. Un giocatore che possa fare il lavoro che abitualmente fa Praet, fermo ai box per almeno due mesi.
Pobega al fantacalcio: Juric può inserirlo sulla trequarti
Juric in vista del derby di venerdì sera potrebbe prendere in considerazione l’idea di schierare Pobega sulla linea della trequarti per svolgere il ruolo che era di Praet, prima del grave infortunio che lo ha colpito. Il centrocampista, in prestito secco dal Milan, ha già ricoperto questo ruolo a inizio campionato quando il compagno belga era alle prese con un ritardo di condizione. Pobega garantirebbe maggiore equilibrio al reparto, facendo da collegamento tra la mediana e l’attacco.
L’inserimento di Pobega sulla trequarti è un esperimento che potrebbe essere confermato anche per le prossime partite del Torino, almeno fino al rientro di Praet (per lui si parla di almeno due mesi di stop). Una buona notizia per i fantallenatori dell’ex Spezia visto che il giocatore sarebbe molto più vicino alla porta avversaria e quindi portare qualche bonus come a inizio anno. Anche Brekalo, con lui al fianco, sarebbe più libero di avanzare il proprio raggio d’azione e agire quasi da seconda punta.