Pogba al fantacalcio – Dopo 5 stagioni al Manchester United, Paul Pogba è ufficialmente tornato alla Juventus. Per la gioia di tutti i tifosi bianconeri, il centrocampista francese vestirà la maglia numero 10 e si metterà a disposizione di Massimiliano Allegri che non vede l’ora di riabbracciarlo.
Pogba sarà sicuramente uno dei punti fermi del centrocampo bianconero e potrebbe agire da mezz’ala offensiva nel 4-3-3 che Allegri starebbe disegnando per la prossima stagione. Proprio il tecnico toscano è quello che ha saputo sfruttare al meglio le doti di Paul Pogba. La stagione 15-16 è infatti la migliore del Polpo versione italiana. Il feeling tra i due è forte anche fuori dal campo: celebri sono infatti le sfide a basket tra Allegri e il francese. Questo rapporto potrebbe essere dunque la chiave per ritrovare un Pogba che si è dimostrato spento nella sua ultima stagione inglese.
Pogba al fantacalcio, la carriera
Pogba (classe 93) si forma calcisticamente al Manchester United, con cui debutta tra i professionisti all’età di 18 anni. Il club non crede abbastanza in lui e lo perde a parametro zero. La squadra più lesta ad accaparrarselo è la Juventus, all’epoca allenata da Antonio Conte. Il tecnico leccese fa su di lui un gran lavoro, plasmandolo sia come calciatore che come uomo. Nelle prime due stagioni in bianconero si mette in luce a livello nazionale, ma è con l’arrivo di Allegri che il dominio calcistico di Pogba si estende in Europa. Nella stagione 14-15, grazie anche alle sue prestazioni, la Juventus raggiunge la finale di Champions League, persa poi contro il Barcellona. La stagione 15-16 sarà l’ultima in bianconero, prima di essere ceduto al Manchester United per una cifra sopra i 100 milioni di euro. L’esperienza inglese è in chiaro-scuro e così dopo 10 anni dal primo approdo in bianconero, la storia è pronta a ripetersi.
I consigli per l’asta
Pogba sarà sicuramente il punto fermo del centrocampo della squadra di Allegri. Verrà impiegato come mezz’ala, ruolo in cui potrà far valere il suo strapotere fisico e tecnico fornendo molti assist agli attaccanti o arrivando lui stesso alla conclusione. Il Polpo è un giocatore in grado di arrivare in doppia cifra sia a livello di gol che di assist, diventando dunque imprescindibile per ogni allenatore. Il consiglio è dunque di puntarci come top del vostro centrocampo.
Valore giocatore
***** (5 stelle)
Quotazione fantacalcio
21
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone: 70-90 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 50-70 crediti
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Titolare – Max Allegri impiegherà Pogba sicuramente come titolare inamovibile e gli darà in mano le chiavi del centrocampo della Juventus. Il francese avrà molta liberta di movimento nello schema tattico di Allegri e sarà fondamentale oltre che in campo anche in spogliatoio, dove con il suo carisma coinvolgerà i suoi compagni.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone