Pongracic alla Fiorentina – “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marin Pongracic dall’U.S. Lecce”.
Attraverso questo comunicato, la Fiorentina annuncia l’acquisto di Pongracic dal Lecce. Il suo arrivo in viola è adesso ufficiale: affare da 15 milioni di euro più 1 di bonus, con il calciatore che percepirà un ingaggio annuo di circa 2 milioni.
Pongracic alla Fiorentina, la carriera
Marin Pongracic nasce a Landshut, in Germania, l’11 settembre 1997, da famiglia di origini croate (sceglie di unirsi proprio a questa Nazionale). Inizia il suo percorso nel mondo del calcio tra le fila delle giovanili del Bayern Monaco, passando poi all’Ingolstadt e al Monaco 1860. Si trasferisce poi al Salisburgo, in Austria, dove vive un triennio in ascesa tra i grandi. Le sue prestazioni gli valgono le chiamate prima del Wolfsburg e successivamente, nell’estate del 2021, del Borussia Dortmund. Qui tuttavia non trova grande spazio e, essendo in prestito, non viene riscattato. L’anno successivo arriva il Lecce, che riesce a portarlo in Serie A. Adesso, dopo un ottimo biennio in Salento, ecco la nuova avventura alla Fiorentina.
I consigli per l’asta
Pongracic alla Fiorentina rappresenterà una soluzione interessante per gli ultimi slot del vostro reparto difensivo. In sede d’asta non sarà un elemento da strapagare, anzi si presenta ai nastri di partenza come la classica pedina da puntare solo a cifre low cost. Conosce perfettamente il campionato e con molta probabilità sarà titolare fisso, vista la cifra investita dal club per lui e il fatto che vada a sostituire numericamente Milenkovic, trasferitosi al Nottingham. Fin qui, però, in carriera non è mai stato un centrale da bonus: 211 partite giocate con appena 3 reti e 1 assist. Sarà dunque un regolarista, garantirà il voto e, visto l’upgrade in una grande squadra, magari potrà rivelarsi utile per chi si affida al modificatore.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5 crediti
Indice titolarità
Titolare – Pongracic alla Fiorentina si presenta come nuovo centrale titolare. Andrà a sostituire il partente Milenkovic, conosce benissimo il campionato e già nelle scorse stagioni ha dimostrato un’ottima continuità a livello fisico. Si mostra dunque come un’interessante garanzia di voto da inserire nel vostro reparto difensivo.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone