Popovic al Monza – Dopo l’affare Zerbin, il Monza piazza un ulteriore innesto per la seconda metà di stagione in sinergia con il Napoli. È ufficiale infatti l’arrivo in biancorosso di Matija Popovic, giovane calciatore dalle ottime prospettive.
Popovic è ufficialmente un nuovo giocatore del Monza, trasferendosi agli ordini di Palladino con un contratto fino al termine della stagione. Dal prossimo luglio, poi, passerà in maniera definitiva al Napoli a parametro zero.
Popovic al Monza, la carriera
Matija Popovic nasce ad Altotting, in Germania, l’8 gennaio 2006, ma sceglie di rappresentare la Serbia in virtù delle sue origini familiari. Ad appena 18 anni è pronto al proprio esordio tra i grandi nel mondo calcistico, con la Serie A che gli permetterà di compiere i suoi primi passi. Fin qui, infatti, ha sempre fatto parte del settore giovanile del Partizan Belgrado. L’esperienza al Monza sarà la prima ad alti livelli, in seguito si aprirà una nuova pagina con indosso la casacca del Napoli. Il suo talento non è passato inosservato neanche in patria, contando già 10 presenze nell’Under 17 della sua Nazionale.
I consigli per l’asta
L’arrivo di Popovic al Monza potrebbe smuovere alla lunga gli equilibri nella zona offensiva dei brianzoli. Il giovane calciatore serbo nasce infatti con il ruolo di trequartista, ma all’occorrenza godrebbe di una spiccata duttilità, grazie alla quale potrebbe disporsi anche da ala o da centravanti. Chiaramente va considerato il fatto che sia di fronte al proprio esordio assoluto tra i grandi, motivo per il quale potrebbe inizialmente faticare a trovare spazio. Qualora però riesca a dare risposte positive, non è affatto escluso che possa entrare in maniera prepotente tra le rotazioni di mister Palladino. Il Napoli infatti si augura di poterlo osservare attentamente in vista del futuro. Al momento parte comunque dietro nelle gerarchie, ma potrebbe insidiare nei prossimi mesi la titolarità di Mota, Valentin Carboni e compagni. All’asta, tuttavia, bisogna comunque essere prudenti: a meno di leghe davvero numerose, potreste trovare di meglio. Scommessa da tentare solamente con un’operazione low cost, da ultimo slot del vostro attacco.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1 credito
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito
Indice di titolarità
Sostituto del titolare – Popovic al Monza, almeno inizialmente, partirà indietro nelle gerarchie offensive. Non è detto che nel corso della stagione non possa ribaltare il suo status, ma ad oggi sarà una semplice alternativa per Palladino.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone