Portanova al Lecce – con l’affare Destro in dirittura d’arrivo, Corvino sta per pescare nuovamente dal Genoa. Rinforzare l’attacco non rappresenta l’unica priorità del ds giallorosso: anche il centrocampo ha bisogno di un paio di innesti, utili al gioco di Baroni.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club salentino è piombato su Manolo Portanova. Il centrocampista del Genoa, cresciuto nella primavera della Juventus, non intende disputare un campionato in cadetteria con i grifoni. Il Lecce ha deciso di giocare d’anticipo avanzando una prima offerta: la trattativa potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.
Oltre al giovane Portanova, la compagine pugliese è interessata a Nicolas Viola il quale non rinnoverà il contratto con il Bologna. Finora, Corvino ha effettuato un timido sondaggio per il mediano ex Benevento: preoccupano le condizioni fisiche del giocatore, però l’affare a zero tenta comunque il ds salentino.
Portanova al Lecce, per l’attacco spunta l’interesse per Afena-Gyan
Il Lecce è vicino a chiudere un altro colpo in attacco. Dopo Destro, in Salento sta per giungere la giovane punta della Roma Felix Afena-Gyan. Il prodotto del vivaio giallorosso ha dato il suo benestare per la destinazione pugliese, soprattutto alla possibilità di giocare di più con il club pugliese.
Nella sua prima stagione con i professionisti, Afena-Gyan ha messo a segno 2 reti in 17 gare ufficiali con la Roma. L’attaccante ghanese ha mostrato qualità interessanti e una grande rapidità, però è ancora un cavallo pazzo che ha bisogno di essere domato. Spetterà a Baroni calmarlo e renderlo utile alla causa leccese.