Portiere Atalanta – Cambiano ancora una volta le carte in tavola per quanto riguarda la formazione dell’Atalanta: con mister Gasperini al comando la sorpresa è sempre dietro l’angolo, come accaduto nell’ultima uscita della Dea contro la Fiorentina. Questa volta a perdere il posto da titolare, nell’ultima uscita di campionato, è stato Musso, a tutto vantaggio di Sportiello.
Di certo non è la prima volta che cambiano le gerarchie nell’undici titolare del club bergamasco e, per tale ragione, la decisione di tenere l’argentino in panchina potrebbe non essere una scelta definitiva. La risposta di Sportiello è stata comunque ottima tanto che, nonostante il gol subito da Cabral, il portiere che passerà probabilmente a vestire la maglia del Milan in estate, è stato segnalato come uno dei migliori in campo.
Ma chi tra Musso e Sportiello avrà la meglio per una maglia da titolare in vista della 31^ giornata di Serie A? Tra i tanti dubbi di Gasperini verso la Roma, adesso, c’è anche quello legato alla scelta tra i pali. Sebbene sia difficile dirlo con certezza assoluta, Musso dovrebbe tornare regolarmente tra i titolari, con l’ultima scelta di tenere a riposo l’argentino che potrebbe essere legata solo alla volontà di concedere un turno di riposo all’ex Udinese ed una chance all’ex Fiorentina.
Portiere Atalanta, le parole di Gasperini su Musso
Nel post-partita di Fiorentina-Atalanta, mister Gasperini ha spiegato per quale motivo ha deciso di tenere in panchina Musso: “Non veniva da un periodo positivo, ha bisogno di serenità. Sportiello si è allenato bene e ho pensato che potesse meritare una possibilità“.