Portiere Lecce – Alla voce “portiere titolare”, la casella è ancora vuota. Il controriscatto, esercitato dalla Sampdoria, per Falcone ha costretto il Lecce a rimettersi alla ricerca di un nuovo estremo difensore. Il sogno di riportarlo in Salento è ancora l’obiettivo principale di Corvino, ma sta sondando il terreno anche per altri profili.
In casa Lecce avanza l’idea Mile Svilar della Roma. Dopo un solo anno da riserva di Rui Patricio, il belga, naturalizzato serbo, potrebbe lasciare la Capitale per diventare il nuovo numero 1 dei salentini. I giallorossi sono disposti a cedere Svilar in prestito con diritto di riscatto.
Tra i papabili per la porta del Lecce c’è anche Luis Maximiano della Lazio. Doveva essere una colonna portante della formazione biancoceleste, l’espulsione lampo, rimediata alla 1a giornata contro il Bologna, ha complicato i piani retrocedendo il portiere portoghese, da titolare a riserva, e favorendo l’esplosione di Provedel (21 clean sheet nello scorso campionato). Come per Svilar, anche i capitolini ascoltano offerte di prestito.
Portiere Lecce, si fa avanti la suggestione Terracciano
La parentesi tra Terracciano e la Fiorentina è giunta al capolinea. Il club viola ha messo in vendita il portiere che è entrato nell’orbita del Lecce. Il ds salentino Corvino ha avviato i primi contatti per assicurarsi le prestazioni dell’ex Empoli: la trattativa è ben avviata con i viola, ma il calciatore non è convinto della destinazione e vorrebbe restare a Firenze. Servirà compiere un’importante opera di convincimento per arrivare all’esperto estremo difensore.