Portieri Fiorentina – Il debutto stagionale in Serie A della Fiorentina ha sciolto le riserve sull’estremo difensore che difenderà i pali della Fiorentina. Pierluigi Gollini ha preso ufficialmente la maglia da titolare, scalzando così Terracciano che reciterà il ruolo di dodicesimo. Il club viola ha chiuso subito il discorso portiere, dopo il dualismo tra Dragowski e l’ex Empoli nella passata stagione.
La novità, però, è un’altra. Il blocco portieri della Fiorentina ha subito una variazione: non ci sarà Antonio Rosati il quale ha annunciato il ritiro al calcio giocato. L’estremo difensore classe ’83 ha deciso di appendere i guantoni al chiodo per iniziare la carriera da preparatore. Entrerà già a far parte dello staff di Italiano assumendo il ruolo di vice allenatore dei portieri.
Chi prenderà il posto di Rosati? La Fiorentina ha già scelto il terzo portiere per questa stagione: sarà il giovane Cerofolini, reduce dal prestito in B con l’Alessandria. Per chi ha acquistato all’asta il blocco della Fiorentina dovrà effettuare questo cambio, sostituendo Rosati con Cerofolini.