Portieri Lazio – la ricerca del portiere è ancora un tema centrale in casa Lazio. Con l’addio di Strakosha, promesso sposo del Fulham, la dirigenza biancoceleste ha individuato nel giovane Marco Carnesecchi il degno erede dell’estremo difensore albanese. Nonostante non abbia ancora debuttato in A, Tare vuole scommettere su di lui il quale ha brillato nell’ultima stagione con la maglia della Cremonese, impreziosita con la promozione dei grigiorossi nella massima serie.
L’infortunio alla spalla poteva interrompere bruscamente la trattativa tra la Lazio e l’Atalanta, proprietaria del cartellino del portiere. Il sito gianlucadimarzio.com ha smentito questa ipotesi perché Carnesecchi non dovrà andare sotto i ferri, una bella notizia per il club capitolino che sta preparando l’affondo decisivo per superare la concorrenza di altri club, italiani ed esteri.
La settimana prossima sarà quella cruciale per il destino di Carnesecchi. Il futuro del giovane estremo difensore sta per tingersi di biancoceleste, salvo clamorose sorprese. Se l’affare non dovesse andare in porto, la Lazio tornerà alla carica per Gollini o Kepa, quest’ultimo allenato da Sarri al Chelsea. Il portiere spagnolo è stanco di fare il vice Mendy e lascerà i Blues in questa sessione di mercato. Il club biancoceleste potrebbe cogliere questa occasione, però l’obiettivo numero 1 resta Carnesecchi.
Portiere Lazio, avanza l’ipotesi Cragno
Nonostante la stagione deludente del Cagliari, Cragno ha confermato di essere un portiere di ottimo livello. La saracinesca sarda farà le valigie perchè intende tornare in Serie A. Il Monza è pronto ad accontentare ogni richiesta del portiere, però anche la Lazio sta monitorando la situazione.
Come abbiamo già anticipato, il club biancoceleste sta facendo sul serio per Carnesecchi, nonostante l’infortunio alla spalla rimediato in Under 21. Il ds Tare ha stilato comunque un piano B dove il nome di Cragno è tra i papabili, insieme a Gollini e Kepa. Il patron del Cagliari Giulini potrebbe dare un assist a Lotito accettando anche la modalità del prestito oneroso con diritto di riscatto.