Portieri Serie A 2023 2024 – Punto interrogativo sulla situazioni portieri della 20 squadre della prossima stagione. Garanzie, certezze, ma anche tanti dubbi. Partendo dall’Atalanta, la sensazione è che Gasperini punterà ancora su Musso, ma attenzione al ritorno in nerazzurro di Carnesecchi il quale potrebbe contendere il posto di portiere titolare all’estremo difensore argentino.
Da valutare anche il futuro di Vicario all’Empoli. Il portiere dei toscani piace particolarmente all’Inter, ma anche alla Fiorentina. L’Empoli lo valuta circa 20 milioni di euro. Salvo clamorosi colpi di scena, Juventus e Milan non ascolteranno offerte per Szczesny e Maignan, mentre l’Inter potrebbe valutare l’addio di Onana di fronte a un’offerta irrinunciabile, per poi piombare con forte decisione su Vicario.
Punto interrogativo anche sul futuro di Terracciano, il quale potrebbe essere messo in discussione qualora la Viola decidesse di valutare un possibile affondo su Vicario, Carnesecchi o un altro estremo difensore. La Lazio confermerà Provedel, mentre la Roma potrebbe ascoltare offerte per Rui Patricio.
Portieri Serie A 2023 2024: la situazione delle 20 squadre
ATALANTA
- Musso 50% (partirà alla pari con Carnesecchi, ma occhio alla possibile cessione)
- Carnesecchi 50% (stesso discorso fatto per Musso, partirà alla pari, ma occhio alla cessione)
BOLOGNA
- Skorupksi 90%
CAGLIARI
- Radunovic 95%
EMPOLI
- Vicario 50% (possibile cessione)
FIORENTINA
- Terracciano 50% (potrebbe arrivare un nuovo portiere titolare)
FROSINONE
- Turati 0% (l’estremo difensore farà ritorno al Sassuolo per poi valutare l’inizio di una nuova avventura. Il Frosinone cercherà un nuovo portiere sul mercato)
GENOA
- Martinez 95%
INTER
- Onana 75%
JUVENTUS
- Szczesny 85%
LAZIO
- Provedel 90%
LECCE
- Falcone 85%
MILAN
- Maignan 90%
MONZA
- Di Gregorio 95%
NAPOLI
- Meret 95%
ROMA
- Rui Patricio 85%
SALERNITANA
- Ochoa 80%
SASSUOLO
- Consigli 95%
TORINO
- Milinkovic Savic 95%
UDINESE
- Silvestri 95%
VERONA
- Montipò 90%