Posch all’Atalanta: ci siamo! Fumata bianca totale e attesa l’ufficialità nelle prossime ore dopo le visite mediche. Il terzino austriaco ha rifiutato il trasferimento in Bundesliga per proseguire la sua carriera in Serie A. Blitz della Dea e accordo totale, ora attenzione alla sua gestione in vista del girone di ritorno. Occhio ai nostri consigli fantacalcio e alle vostre strategie per l’asta di riparazione.
Entrando nel dettaglio, Posch potrebbe essere utilizzato sia come braccetto di destra della difesa a tre, sia come terzino destro nei 4 di centrocampo. Nel primo caso, infatti, l’ormai ex Bologna contenderà una maglia da titolare a Djimsiti, superando la concorrenza di Toloi. Out Scalvini e Kossounou fino al termine della stagione. Gasperini, quindi, potrebbe affidarsi al terzetto titolare formato da Djimsiti, Hien e Kolasinac, con Posch prima alternativa Djimsisti.
Stesso discorso per il ruolo di esterno destro a tutta fascia. Bellanova rappresenterà la prima scelta con Zappacosta e Cuadrado altre possibili alternative. Tuttavia, come confermato nelle ultime settimane, la sensazione è che Gasperini potrebbe traslocare Cuadrado sulla sinistra, con Bellanova e Zappacosta prime soluzioni per la fascia destra. Tanta concorrenza e abbondanza. Ecco perchè, a oggi, la sensazione è che Posch rappresenterà un’ottima soluzione difensiva grazie alla sua duttilità, ma non va inquadrato come titolare.
Posch all’Atalanta, gerarchie e titolarità
DIFESA A TRE: Djimsiti/Posch/Toloi, Hien, Kolasinac
ESTERNI DI CENTROCAMPO: Bellanova/Zappacosta/Posch (fascia destra) e Ruggeri/Cuadrado/Zappacosta (fascia sinistra)