Posch all’Atalanta – “Atalanta BC comunica di aver acquisito da Bologna FC 1909 – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con opzione di riscatto – il diritto alle prestazioni sportive del difensore Stefan Posch, 27enne nazionale austriaco che conosce bene il nostro campionato, avendo disputato in Serie A 75 partite nelle ultime due stagioni e mezza. Il nuovo innesto nerazzurro ha scelto il 5 come numero di maglia.” Questo l’annuncio del club bergamasco per l’arrivo dell’ormai ex Bologna in prestito con diritto di riscatto.
Posch all’Atalanta, la carriera
Nato a Judenburg, in Austria, e cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Admira Wacker, si è poi trasferito in Germania, all’Hoffenheim, con cui debutta in UEFA Europa League a fine settembre 2017 contro il Lugoderec. Con
l’Hoffenheim colleziona 109 presenze in Bundesliga in cinque stagioni. Il suo approdo nella Serie A italiana risale all’estate del 2022, quando si lega al Bologna, dapprima in prestito e poi a titolo definitivo.
In due stagioni e mezza con i felsinei gioca 85 partite complessive, vale a dire in tutte le competizioni, segnando 7 reti e servendo 6 assist-gol. Circoscrivendo il suo personale score alla sola corrente stagione, conta 14 presenze in Serie A e 6 in UEFA Champions League. È nazionale austriaco dal giugno 2019: al suo attivo 42 presenze, impreziosite da 2 reti.
I consigli per l’asta
Con l’arrivo all’Atalanta, non è detto che Posch abbia assicurata una maglia da titolare, vista la folta concorrenza sia nel ruolo di braccetto di destra nella difesa a 3, sia come esterno di centrocampo. Per questo motivo, vi consigliamo di puntarci, ma senza spendere troppi crediti, in quanto, almeno per il primo periodo, potrebbe avere minutaggio limitato.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
9
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 9-11 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Almeno per il primo periodo con la nuova maglia nerazzurra Posch potrebbe ricoprire il ruolo si sostituto del titolare, sia nel ruolo di difensore nella difesa a 3, sia come esterno a tutta fascia. Visto soprattutto l’infortunio di Kossounou, però, potrebbe trovare più spazio nella linea difensiva.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone