Prati al Cagliari – Il Cagliari piazza un colpo parecchio interessante in vista di questa nuova stagione: è ufficiale l’acquisto di Matteo Prati, talento italiano che potrà giocarsi per la prima volta le sue carte in Serie A.
Il club sardo ha ufficializzato il suo acquisto tramite i propri canali social: Prati si trasferisce al Cagliari a titolo definitivo, operazione conclusa sulla base di un affare da 5 milioni di euro con la SPAL. Il giocatore ha firmato un contratto con i rossoblù fino al giugno del 2028.
Prati al Cagliari, la carriera
Matteo Prati nasce il 28 dicembre 2003 a Ravenna. Muove i primi passi nel mondo del calcio a 15 anni tra le giovanili del Cesena, prima di unirsi a quelle del club della sua città natale. Qui percorre l’intera trafila e, una volta raggiunta la maggiore età, viene inserito in prima squadra. Dopo appena una stagione la SPAL lo preleva a titolo definitivo, offrendogli la possibilità di confrontarsi con la Serie B. Il suo talento non rallenta di fronte al salto di categoria, riuscendo a lasciare il segno con due gol e un assist in 20 presenze complessive nella scorsa edizione del torneo cadetto. Riesce ad imporsi anche con la Nazionale U20, brillando nel recente Mondiale di categoria. Adesso, il Cagliari punterà su di lui in Serie A.
I consigli per l’asta
Sebbene sia questa la sua prima esperienza nella massima categoria, il profilo di Matteo Prati sarà uno di quelli da tenere d’occhio in vista dell’asta. Non sarà un titolare fisso, almeno inizialmente, né per caratteristiche sarà un costante dispensatore di bonus (è un mediano), tuttavia alla lunga potrebbe imporsi come uno dei migliori prospetti del centrocampo del Cagliari, in grado di garantire ottimi voti. Soprattutto in leghe numerose rischia di rivelarsi un interessante azzardo low cost da ultimi slot.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
2
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 2
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1
Indice titolarità
SCOMMESSA – Prati al Cagliari potrebbe rivelarsi, in leghe numerose, un intrigante scommessa low cost. Il talento non manca affatto al giovane centrocampista italiano, pronto a stupire Ranieri e a presentarsi nel migliore dei modi sul palcoscenico della Serie A. La sensazione è che alla lunga potrà contendere un posto da titolare in mediana a Makoumbou e Sulemana.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone