Prati Roma – Sin dalla fine della stagione (e anche leggermente prima) il calciomercato della Roma è in fermento e si è cominciato a programmare il futuro: l’obiettivo del neo ds giallorosso Ghisolfi è quello di centrare il prima possibile tutti gli obiettivi, mettendo così forze fresche a disposizione di mister De Rossi.
Quest’ultimo avrebbe già espresso una richiesta per rinforzare e al tempo stesso ringiovanire il centrocampo: secondo il Corriere dello Sport, DDR avrebbe scelto Prati come acquisto ideale per la sua mediana. Si tratta di un giocatore che conosce molto bene, avendolo lanciato quando allenava la SPAL in Serie B.
Il feeling fra i due non si è mai spento, nemmeno quando le rispettive strade professionali si sono separate, e l’allenatore romano non ha smesso di seguire i progressi del classe 2003 nel Cagliari allenato da un altro grande ex romanista come Ranieri: adesso lo riterrebbe pronto per il grande salto, ma ci sarà da trattare col club sardo.
Prati Roma, De Rossi vuole il suo pupillo: prezzo e dettagli
Il quotidiano romano ha aggiunto ulteriori informazioni circa il costo del cartellino di Prati: per liberare il suo gioiellino, il Cagliari vorrebbe almeno 15 milioni. Una cifra di tutto rispetto ma che, considerati gli ottimi rapporti fra giallorossi e rossoblu, potrebbe essere ammortizzata con l’inserimento di alcune contropartite, ovvero alcuni ragazzi del settore giovanile.