Probabile formazione Atalanta – L’Atalanta è attesa da una settimana di partite importanti. Giovedì la Dea scenderà in campo contro la Fiorentina per i quarti di finale di Coppa Italia e domenica 13, alle 20:45, ci sarà l’importante sfida per la Champions contro la Juventus.
Prima, però, l’Atalanta di Gasperini si dovrà concentrare sulla partita contro il Cagliari, tutt’altro che scontata. Il 2022 è cominciato molto bene per la formazione di Mazzarri, squadra con nuove motivazioni dopo un girone di andata non sufficiente. Gasperini ha anticipato alcune delle sue possibili scelte.
In porta ci sarà ovviamente Musso; davanti a lui il trio difensivo sarà composto da Toloi, Demiral e Palomino. Attenzione, però, a Demiral: è ancora favorito per un posto da titolare, ma è diffidato. Gasperini potrebbe scegliere di tenerlo in panchina per non rischiare un cartellino giallo.
Probabile formazione Atalanta: le scelte a centrocampo e in attacco
Ci sono ballottaggi anche sulle fasce. L’unico sicuro del posto sembra essere Zappacosta a destra, in vantaggio rispetto a Hateboer; situazione più delicata sulla fascia mancina, dove però Maehle appare in leggero vantaggio su Pezzella. Ci sono dubbi per Gasperini anche in attacco.
I due centrocampisti saranno Freuler e De Roon, mentre davanti a loro Gasperini schiererà Pasalic e Malinovskyi. Nonostante la buona forma dimostrata nelle ultime uscite, Pessina dovrebbe partire dalla panchina. Non è al 100% nemmeno Boga, partirà dalla panchina. Zapata o Muriel in attacco? Il secondo parte favorito, ma anche Zapata potrebbe essere convocato.
Probabile formazione Atalanta: le possibili scelte di Gasperini
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini