Probabile formazione Cagliari – Spezia e Cagliari si affronteranno in una sfida ad alta tensione, un match che può garantire punti preziosi per la salvezza. La vittoria sarebbe fondamentale per allontanarsi a grandi passi dalla zona retrocessione, ma una sconfitta potrebbe alimentare l’incubo Serie B: per questo motivo, la priorità di Spezia e Cagliari sarà quella di non perdere.
Le scelte di Mazzarri, quindi, andranno intese in questo senso: da gennaio in poi, il Cagliari ha trovato un assetto ideale che gli ha permesso di trovare punti decisivi per la salvezza in questo 2022. A centrocampo, ad esempio, il tecnico toscano non cambierà nulla, anche a causa delle assenze di Nandez e Strootman e della condizione non ottimale di Baselli.
Da una parte Bellanova e dall’altra Dalbert, mentre al centro agiranno Grassi e Deiola a coprire sul centrale, Marin. Idem in difesa, dove Mazzarri ha trovato ormai le proprie certezze: Lovato agirà al centro, mentre ai suoi lati ci saranno ancora Altare e Goldaniga. Attenzione a Carboni, che potrebbe strappare un posto da titolare a loro due: il ballottaggio è ancora aperto, ma è in leggero svantaggio.
Probabile formazione Cagliari: le scelte di Mazzarri in attacco
E in attacco? Non segna dalla 23^ giornata, ma Joao Pedro non si tocca: non è più un finalizzatore come è stato nelle prime giornate di questo campionato, ma è un giocatore che crea per la squadra. Senza di lui, il Cagliari avrebbe grandi difficoltà nel creare gioco. Al suo fianco, però, c’è un ballottaggio molto serrato.
C’è solo un posto per tre attaccanti: Pereiro, Pavoletti e Keita Balde sono buone scelte per Mazzarri, ma ne giocherà solo uno. Il favorito, al momento, rimane Pereiro: l’uruguaiano ha dimostrato di meritare il posto da titolare quando è stato impiegato quest’anno. Scalpita anche Pavoletti: il ballottaggio principale è con lui, parte sfavorito invece Keita.
Probabile formazione Cagliari: le possibili scelte di Mazzarri
Queste le possibili scelte di Mazzarri per la partita contro lo Spezia:
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Pereiro. All. Mazzarri