Probabile formazione Roma – Il match delle 18 della 23^ giornata vedrà contrapposti i padroni di casa dell’Empoli e i giallorossi della Roma guidati da Mourinho. Sulla carta gli ospiti partono da favoriti ma i padroni di casa hanno dimostrato di essere in grado di abbattere le big del campionato. Il mister portoghese è avvisato.
In questo articolo vedremo nel dettaglio la situazione della rosa romana, partendo dal ritorno di Cristante e Ibanez, squalificati ed ora a disposizione del mister. Mentre gli indisponibili rimangono Pellegrini, in fase di recupero, che rientrerà per la 24^ giornata e Spinazzola. Il rientro del terzino potrebbe arrivare a fine febbraio al netto di nessun’altra complicanza ulteriore.
Il periodo di forma dei giallorossi nel complesso è buono. Vittoria in Coppa Italia contro il Lecce durante la settimana, e il successo nella scorsa giornata contro il Cagliari. Pesano però in chiave scudetto le due sconfitte rimediate contro la Juventus e contro il Milan. Ai giallorossi serve assolutamente una vittoria per poter rimanere attaccata al treno dell’Europa che conta.
Probabile formazione Roma: la scelta su Karsdorp e Maitland Niles
Maitland Niles si è “immerso” perfettamente nella sua nuova avventura giallorossa. L’inglese ha dato quella freschezza ed esplosività che mancava alla Roma nella prima parte di stagione, prestazioni che gli hanno permesso di ricevere i complimenti di Mourinho.
Contro l’Empoli però, potremmo rivedere in campo Karsdorp largo a destra dal primo minuto. L’olandese potrebbe avere la sua ultima possibilità per dimostrare di essere ancora l’ottimo esterno visto la scorsa stagione. A centrocampo invece saranno titolari Oliveira e Veretout assieme a Mkhitaryan e Zaniolo che agiranno come trequartisti alle spalle di Abraham.
Probabile formazione Roma: le possibili scelte di Mourinho
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Sergio Oliveira, Vina; Zaniolo, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho