Probabile formazione Fiorentina – Partita molto importante per i viola che, dopo il successo esterno contro lo Spezia dovrà vedersela nuovamente contro l’Atalanta. Sfida già giocata meno di una settimana fa in Coppa Italia. Lì a spuntarla sono sono stati proprio i toscani.
Gli uomini di Gasperini venderanno cara la pelle per potersi tener agganciata al treno delle squadre che contano per la lotta di un posto in Champions. I viola dovranno prepararsi al meglio per la sfida. Nell’ultimo scontro la Fiorentina ha vinto per 3 reti a 2. Due reti siglate da Piatek e una, nel finale di partita di Milenkovic.
Tra gli indisponibili i viola non contano nessuno. Tutti i giocatori, tra cui anche Bonaventura e Torreira, tornati dalla squalifica dello scorso fine settimana sono a disposizione del mister che può schierare così la sua miglior formazione tipo. Vediamo ora tutti i ballottaggi attivi.
La probabile formazione Fiorentina: tutti i ballottaggi
In porta pochi dubbi per Italiano: il titolare sarà ancora una volta Terracciano con Dragowski ancora seduto in panchina. In difesa l’unico dubbio riguarda Igor che potrebbe lasciare il posto a Martinez Quarta. A completare il reparto difensivo Biraghi, Odriozola e Milenkovic con gli ultimi due diffidati.
A centrocampo tornano titolari Torreira e Bonaventura. L’ultimo posto rimasto se lo giocheranno quindi Maleh Duncan e Amrabat, con gli ultimi due verso la panchina. In attacco potrebbe essere riconfermato Piatek, con Nico Gonzalez largo a destra e Saponara a sinistra. Altra panchina sia per Callejon che per Ikoné che non sono ancora riusciti a ritagliarsi il loro spazio.
La probabile formazione Fiorentina: tutte le scelte
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Nico Gonzalez, Piatek, Saponara. All. Italiano