Probabile formazione Fiorentina – Il match tra Fiorentina e Bologna promette spettacolo: si tratta di due squadre offensive, che si schiereranno con un tridente d’attacco di assoluta qualità. La Fiorentina ha ambizioni europee, tiene di più alla classifica, mentre il Bologna ha voglia di conquistare altri punti e soprattutto di migliorare partita dopo partita.
Italiano vuole tornare alla vittoria dopo tre risultati negativi (la sconfitta contro il Sassuolo, il pareggio contro il Verona e la sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus). Per farlo, si affiderà ai fedelissimi in difesa: tornerà anche Odriozola dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori dai giochi per due partite.
La migliore notizia in casa Fiorentina, però, arriva dal Giudice Sportivo: la squalifica di Bonaventura è stata ridotta ad una giornata e, di conseguenza, il centrocampista italiano sarà regolarmente in campo contro il Bologna. Insieme a lui ci sarà Torreira (estremamente pericoloso contro il Verona), mentre la mezz’ala sinistra sarà Castrovilli.
Probabile formazione Fiorentina: le scelte di Italiano in attacco
I dubbi maggiori per Italiano riguardano l’attacco, in particolare gli esterni. Come dichiarato da Italiano, per scegliere gli esterni d’attacco il criterio utilizzato è quello della forma fisica; il secondo criterio, invece, riguarda lo studio dei rivali. Italiano sceglie sempre gli esterni che per caratteristiche possono far male agli avversari. Per questa giornata, i favoriti per una maglia da titolare sono Nico Gonzalez e Sottil.
La scelta sull’attaccante, invece, sarà ancora più semplice per Italiano per questa giornata. Il ballottaggio tra Piatek e Cabral continua, non c’è un titolare fisso come quando Vlahovic vestiva di colore viola; nonostante ciò, Piatek appare in netto vantaggio sia per la condizione fisica, sia per la freddezza che sta maturando sotto porta.
Probabile formazione Fiorentina: le possibili scelte di Italiano
Queste le possibili scelte di Italiano per la partita contro il Bologna:
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Nico Gonzalez, Piatek, Sottil. All. Italiano