Probabile formazione Inter-Napoli – L’Inter di Simone Inzaghi ha iniziato a preparare il big match contro il Napoli, match che andrà in scena mercoledì 4 gennaio alle 20.45. Il tecnico nerazzurro avrebbe in mente diverse soluzioni per il suo attacco, che per la prima volta vedrà a disposizione tutti i suoi effettivi.
Dopo aver testato la coppia Dzeko-Mkhitaryian nel test contro il Real Betis, Inzaghi ha deciso di cambiare il duo d’attacco e di puntare su caratteristiche diverse, che potrebbero dare più fastidio alla difesa del Napoli, apparsa leggermente in sofferenza in questi primi match di preparazione.
Contro la Reggina, Inzaghi ha schierato Romelu Lukaku in coppia con Edin Dzeko: i due hanno mostrato una buona intesa e le due reti della vittoria sono state siglate proprio dai centravanti. Le caratteristiche dei due, nonostante la stazza fisica molto simile, sono differenti e per questo motivo sarebbero adatti a giocare in coppia. Dzeko, infatti, ama abbassare il proprio raggio d’azione per legare il gioco con i centrocampisti, mentre Lukaku è bravo a ricevere la palla sui piedi per poi allargare il gioco, ma da il meglio di sé nell’attacco della profondità. La coppia, dunque, si è dimostrata molto ben assortita e potrebbe aver convinto Inzaghi a schierarli dall’inizio, in attesa del ritorno in piena forma di Lautaro Martinez.
Probabile formazione Inter-Napoli, i possibili 11 di Inzaghi
INTER (3-5-2): Onana, Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries/Bellanova, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Dzeko. All. Inzaghi