Probabile formazione Inter – Quando manca ormai poco alla sfida di campionato contro la Fiorentina, in casa inter continua a tenere banco l’infortunio di Brozovic. Il centrocampista croato nella giornata di oggi sosterrà il provino decisivo che ci dirà se potrà esserci o meno contro la Fiorentina.
Le sensazioni che si hanno è che potrebbe andare verso il forfait per evitare ricadute e per averlo a disposizione per il turno di campionato che seguirà la sosta. Inzaghi quindi potrebbe essere costretto a fare i conti ancora con l’assenza del suo play e a mettere mano, ancora una volta, al proprio centrocampo titolare.
La mancanza di Brozovic in mezzo al campo si è fatta sentire già nello scorso turno contro il Torino: il vero problema per il tecnico è che nella rosa nerazzurra non esiste un giocatore in grado di fare quello che fa il croato. Dopo la partenza di Sensi, l’unico che poteva in un certo senso sostituirlo, manca appunto un regista. Ma quali sono le alternative a disposizione del tecnico?
Probabile formazione Inter: le alternative a Brozovic
Con il passare dei minuti diminuiscono le possibilità di vedere Brozovic dal 1′ contro la Fiorentina. Il croato verrà valutato ancora nella giornata di oggi e lo staff medico prenderà una decisione sulla sua convocazione a meno per la sfida di San Siro: al momento però le impressioni è che andrà verso il forfait.
Per quanto riguarda la sua sostituzione è a corsa a tre tra Vidal, Vecino e Gagliardini. L’idea nella mente di Inzaghi è quella di scegliere uno di loro (quello in vantaggio è Vidal)e schierarlo come mezz’ala sinistra al posto di Calhanoglu. Dovrebbe toccare al turco, infatti, fare le veci di Brozovic.