Probabile formazione Juventus – Dopo il pareggio in Champions League contro il Villarreal, la Juventus continua la corsa al 4° posto al Castellani di Empoli, una sfida ostica e che i bianconeri non possono sottovalutare. Gli infortuni sono sempre di più in casa Juve e, di conseguenza, chi è a disposizione è costretto agli straordinari: si accumula, quindi, la stanchezza. Sarà un’arma in favore per l’Empoli di Andreazzoli.
Allegri confermerà Szczesny tra i pali, il quale sarà protetto dalla coppia formata da De Ligt e Bonucci: il difensore della Nazionale italiana torna a disposizione dal 1′ anche in campionato. L’unico vero ballottaggio della difesa bianconera è quello sulla corsia mancina, dove Pellegrini sembra favorito su De Sciglio; conclude la difesa Danilo a destra, vero punto fermo di Allegri.
Il centrocampo, invece, è decimato, soprattutto dopo l’infortunio di McKennie. Ci sarà più spazio, dunque, per Zakaria: il nuovo innesto del mercato di gennaio è stato spesso escluso dal 1′, ma contro l’Empoli sarà titolare; insieme a lui ci sarà Locatelli, che si occuperà della regia della squadra. A completare il centrocampo ci penserà Rabiot, il quale si deve riscattare dopo la pessima prestazione contro il Villarreal.
Probabile formazione Juventus: le scelte di Allegri in attacco
Allegri in conferenza stampa ci ha aiutato ad interpretare la probabile formazione: come annunciato dal tecnico, Kean dovrebbe essere titolare. Il classe 2000 farà rifiatare Morata dopo le fatiche europee; sicuro del posto, invece, Dusan Vlahovic. Il tridente sarà completato a destra da Juan Cuadrado, il quale potrà far esplodere il proprio potenziale offensivo. Questa la probabile formazione completa:
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kean. All. Allegri