Probabile formazione Juventus – La 30^ giornata di Serie A ha in programma la sfida dell’Allianz Stadium tra la Juventus di Allegri e la Salernitana. Un match fondamentale per i padroni di casa che hanno la possibilità contro i campani di consolidare il quarto posto in classifica, in attesa della partita tra Atalanta e Bologna.
Per quanto riguarda la formazione che Allegri potrebbe mandare in campo ci sono pochissimi dubbi sia in difesa che a centrocampo. Nel pacchetto arretrato, infatti, ci sono le assenze forzate di Bonucci e Alex Sandro: motivo per cui ci saranno Rugani e Pellegrini insieme a De Ligt e Danilo.
A centrocampo scelte obbligate vista l’assenza delle ultime ore di Locatelli, risultato positivo nella giornata di ieri. Allegri sembra andare verso una linea a quattro con Cuadrado e Bernardeschi sugli esterni e Rabiot-Arthur nel mezzo. Un’altra possibilità potrebbe essere quella di una linea a tre con Bernardeschi mezz’ala e Cuadrado avanzato nel tridente titolare.
Probabile Juventus: la scelta su Vlahovic e Morata
I maggiori dubbi di formazione di Allegri sono però in attacco dove con il recupero di Dybala ci potrebbe essere un ballottaggio tra Morata e Vlahovic per il ruolo di prima punta. In caso di 4-4-2 potrebbe essere lo spagnolo a lasciare il posto al serbo, anche se quest’ultimo è diffidato e in caso di ammonizione salterebbe il big match con l’Inter in programma dopo la sosta.
Come detto, non è da escludere che Allegri decida di riproporre il 4-3-3 visto all’opera negli ultimi mesi con Cuadrado e Dybala esterni e Vlahovic centrale. Più difficile, al momento, ipotizzare un attacco con i tre tenori Dybala, Vlahovic e Morata tutti in campo contemporaneamente.