Probabile formazione Juventus – Dopo il pareggio per 0-0 contro il Milan e un gennaio denso di impegni complicati, la Juventus comincia il proprio cammino verso la qualificazione in Champions dal Verona. Allegri potrà contare su due nuovi giocatori, due acquisti molto speciali: Vlahovic e Zakaria.
Potrebbero essere entrambi titolari fin da subito, Zakaria a centrocampo e Vlahovic come riferimento offensivo. Zakaria è bravo tecnicamente, non solo fisico: può essere la spalla idea di Arthur in mezzo al campo (Locatelli è squalificato). A detta di Allegri, però, Zakaria può fare anche il regista: sarà una possibilità in caso di centrocampo a tre.
Allegri ha parlato in conferenza stampa, citando alcuni giocatori in dubbio per la partita contro il Verona: Bonucci e Alex Sandro non saranno a disposizione per motivi fisici, mentre McKennie e Cuadrado sì, ma dovrebbero partire entrambi dalla panchina per poi essere decisivi a partita in corso.
Probabile formazione Juventus: la verità sul tridente
Allegri ha parlato anche della possibilità del tridente formato da Morata, Vlahovic e Dybala. Sarà questa la probabile scelta di Allegri per la sfida contro il Verona, ma come specificato dal tecnico stesso, per rendere questo attacco “sostenibile”, tutti e tre dovranno correre e darsi da fare.
Non è in discussione la titolarità di Vlahovic, il quale si è ambientato molto bene in pochi giorni. La gerarchia sui rigori e sulle punizioni è tutta da scoprire, ma Dybala appare ancora il favorito per i calci da fermo. Allegri, inoltre, ha già annunciato un titolare sicuro: Arthur in mezzo al campo è l’unico sicuro del posto al 100%.
Probabile formazione Juventus: le possibili scelte di Allegri
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, De Sciglio; Zakaria, Arthur, Rabiot; Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri