Probabile formazione Lazio – La partita del lunedì è sempre una grande incognita per i fantallenatori: questo fine settimana dovremo schierare le formazioni entro le 15:00 del sabato ed è difficile conoscere in anticipo i pensieri degli allenatori. Nonostante ciò, è importante approfondire le possibili scelte di Allegri e Sarri per questa giornata di campionato.
La situazione più delicata è quella di Ciro Immobile: l’attaccante italiano è in forte dubbio per la prossima partita, anche se parte ancora favorito per una maglia da titolare. Nella giornata di oggi, però, il giocatore non si è ancora allenato in gruppo: per lui è stata programmata soltanto una sessione di terapie.
La speranza di Sarri è quella di recuperare Immobile nella giornata di sabato, per permettergli almeno un allenamento insieme ai compagni. Se domani non dovesse farcela, allora è impensabile un suo inserimento dal primo minuto contro la Juventus. Il problema alla caviglia, infatti, non è stato ancora smaltito.
Probabile formazione Lazio: il possibile sostituto di Immobile
Immobile, dunque, è ancora in forte dubbio. Se non dovesse farcela, Sarri sta pensando al sostituto: solitamente, il tecnico ha inserito Pedro in caso di assenza del proprio attaccante, ma nemmeno lo spagnolo sarà a disposizione contro la Juventus. Per questo motivo, il tecnico potrebbe concedere una chance a uno tra Jovane Cabral e Luka Romero.
Zaccagni e Felipe Anderson sono confermati sugli esterni, mentre Pedro potrebbe andare al massimo in panchina. Le altre scelte sono confermate, Sarri ha solo due dubbi: nel ruolo di mediano ne giocherà uno solo tra Cataldi e Leiva (il primo è favorito), mentre Patric è in netto vantaggio su Luiz Felipe.
Probabile formazione Lazio: le possibili scelte di Sarri
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri