La probabile formazione del Napoli potrebbe essere rivista nella zona offensiva dove i dubbi per il tecnico: Luciano Spalletti crescono sempre di più. Soprattutto per le condizioni precarie di Osimhen che potrebbe quindi riposare per la sfida in trasferta contro la Lazio.
Il momento di forma dei partenopei non è particolarmente positivo. Arrivano infatti dalla brutta batosta rimediata in Europa League contro il Barcellona. Un pesante 4-2 che ha lasciato solo come soddisfazione la rete di Politano nel finale ed il rigore di Insigne a metà primo tempo. L’ultimo match di campionato è finito in pareggio, sintomo che la squadra potrebbe star accusando la fatica dei molti impegni ravvicinati.
Il tecnico dovrà schierare una squadra rimaneggiata con i molti infortuni, anche importanti nel equilibrio della rosa. Mancano infatti Lozano, Anguissa e Malcuit. Tutti e tre dovrebbero essere nuovamente, chi prima e chi dopo, nel mese di marzo. Tra questi bisogna inoltre bisogna aggiungere Osimhen uscito malconcio dalla sfida europea ma che dovrebbe stringere i denti.
Probabile formazione Napoli: le possibili scelte di Spalletti
In difesa l’ex tecnico di Roma e Inter non dovrebbe avere particolari dubbi: in porta ci sarà il solito Ospina, difeso dalla classica difesa a 4 con Koulibaly e Rrahmani al centro, con Di Lorenzo e Mario Rui larghi sulle fasce pronti a costruire gioco ed azioni pericolose con le classiche galoppate.
A centrocampo pochi dubbi sui versanti bassi. Demme e Fabian Ruiz dovrebbe essere schierati regolarmente per fornire sostegno alla zona offensiva. Sulle fasce confermato Insigne mentre tiene botta il ballottaggio con Elmas e Politano con il primo leggermente in vantaggio sull’Italiano. Dubbi anche per il trequartista e per la punta con Zielinski e Osimhen che potrebbero lasciare il posto a Petagna o Mertens.
Probabile formazione Napoli: ecco chi potrebbe schierare Spalletti
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti