Probabile formazione Milan – Tra le partite più attese della 24^ giornata di Serie A c’è senza dubbio il derby della Madonnina tra Milan e Inter. Partita che mette in palio punti pesantissimi per la zona alta della classifica con i nerazzurri che, in caso di vittoria, metterebbero una serie ipoteca sulla vittoria del titolo.
Stefano Pioli arriva a questa sfida senza poter contare su Ibrahimovic e Rebic che, come anticipato nella conferenza stampa di oggi, non verranno nemmeno convocati. Le due assenze costringeranno il tecnico a schierare dal 1′ Giroud come unico punto di riferimento offensivo, ma le vere novità sono attese alle spalle del francese.
Sulla trequarti, infatti, potrebbe esserci la grande novità di Messias sul versante destro al posto di Saelemaekers. In mezzo invece, nonostante la tentazione Kessiè, Pioli dovrebbe dare fiducia a Brahim Diaz come sottopunta, mentre a sinistra nessun dubbio sull’impiego di Leao dal 1′.
Probabile formazione Milan: dubbi in difesa e a centrocampo
I dubbi di formazione di Pioli per il derby della 24^ giornata non riguardano solo la trequarti, ma anche difesa e centrocampo. Nel pacchetto arretrato c’è da registrare il recupero di Tomori che però, a meno di colpi di scena, dovrebbe partire dalla panchina. Spazio quindi a Kalulu al fianco di Romagnoli.
A centrocampo l’unico dubbio è sulla posizione che avrà in campo Kessiè. Se dovesse essere confermata la presenza di Diaz sulla trequarti, l’ivoriano prenderà il classico posto al fianco di Tonali. In caso contrario sarà Bennacer a formare la mediana insieme all’ex Brescia.
Probabile formazione Milan: le possibili scelte di Pioli
Come detto sono diversi i dubbi di formazione per Pioli che riguardano soprattutto la trequarti e di conseguenza la linea mediana. Tutto ruota intorno alla posizione di Kessiè che potrebbe essere schierato come sottopunta alle spalle di Giroud. Queste dovrebbero essere, al momento, le possibili scelte del tecnico per il derby della Madonnina.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli