Probabile formazione Juventus – Il big match in programma per la 23^ giornata di Serie A vede contrapposte il Milan di Pioli e la Juventus di Allegri. partita che sulla carta può sicuramente regalare grande spettacolo e gioie per i tifosi delle rispettive tifoserie.
In questo articolo analizzeremo nello specifico la situazione dei bianconeri che, forti dal successo in Coppa Italia contro la Sampdoria, vogliono riconfermarsi sugli stessi livelli e dimostrare alle contendenti al titolo che “la vecchia signora” è ancora a tutti gli effetti in gioco.
La Juventus dovrà fare ancora a meno di Bonucci. Il difensore, ex rossonero, non sarà del match per un risentimento muscolare che lo sta tenendo lontano dal campo da diverse partite. Torna invece Bernardeschi, ai box in Coppa Italia, così come Chiellini che potrebbe scendere in campo nuovamente dal primo minuto al fianco di De Ligt.
Probabile formazione Juventus: la scelta su Alex Sandro o Pellegrini
Allegri potrebbe decidere di puntare sull’italiano dopo il disastro combinato da Alex Sandro in finale di Supercoppa contro l’Inter. L’italiano pare essere tornato al 100% e questo fa di lui un potenziale candidato per soffiare la maglia al brasiliano. Al momento però è il numero 12 il favorito.
La Juventus al momento ha 2 scelte come moduli il 4-4-2, al momento più accreditato ed il 4-2-3-1 classico. I ballottaggi sono prevalentemente sulla fascia destra: torna Bernardeschi ma non è al meglio, potrebbe esserci al suo posto quindi Cuadrado mentre come terzino potrebbe giocare Danilo, in ballottaggio però con De Sciglio. A centrocampo favorita la coppia Locatelli–McKennie, anche se Allegri potrebbe studiare la variante ed inserire Rabiot al centro e l’americano a sinistra.
Probabile formazione Juventus: le possibili scelte di Allegri
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, McKennie, Bernardeschi; Dybala, Morata. All. Allegri