Probabile formazione Roma – La sconfitta contro la Juventus nel 21° turno pesa, lo ha ammesso anche Mourinho in conferenza stampa. Contro il Cagliari, però, la Roma dovrà alzare nuovamente la testa e tornare alla caccia dei tre punti, sfumati proprio contro la formazione di Allegri.
Mourinho proverà a tornare al 4-2-3-1, soprattutto a causa delle assenze di Smalling per infortunio e di Ibanez per squalifica. Maitland-Niles partirà ancora titolare sulla destra: Karsdorp è a disposizione, ma non si è mai allenato dopo la negatività e quindi partirà dalla panchina.
La coppia di centrali sarà formata da Mancini e Kumbulla, mentre sulla sinistra giocherà Vina. La coppia di centrocampisti centrali per il Cagliari sarà formata da Sergio Oliveira e Veretout, due giocatori dalla grande abilità di palleggio, ma che sanno anche usare il fisico in fase difensiva.
Probabile formazione Roma: le scelte sulla trequarti e in attacco
Meno dubbi per Mourinho dalla trequarti in su: la volontà del tecnico portoghese è quella di schierare tutti i propri uomini migliori. Per questo motivo giocherà Pellegrini nel ruolo di trequartista, a sinistra ci sarà Mkhitaryan e sulla destra Zaniolo; davanti a tutti, invece, partirà Abraham.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Veretout, Sergio Oliveira; Zaniolo, Pellegrini Lo, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho