Probabile formazione Roma – Non vuole fermarsi la Roma. Dopo aver conquistato il pass per la finale di Conference League i giallorossi ed in attesa di disputare l’incontro contro il Feyenoord, i giallorossi puntano a concludere il campionato nel migliore dei modi. L’obiettivo è il quinto posto e dopo la vittoria della Lazio ieri ai danni della Sampdoria servirà una risposta immediata.
La sfida sul campo della Fiorentina si preannuncia ricca di insidie: i viola infatti sono reduci da tre sconfitte di fila e proveranno a rilanciarsi. I capitolini, dal canto loro, in campionato non vincono dal 10 aprile (2-1 alla Salernitana). Per entrambe le formazioni, quindi, si tratta di un match delicato da non fallire.
José Mourinho nelle ultime sedute di allenamento ha monitorato da vicino i propri giocatori e sembra aver già deciso quale sarà la formazione titolare. In difesa, ad esempio, appaiono certi di una maglia Gianluca Mancini, Chris Smalling e Roger Ibanez (Marash Kumbulla in ogni caso sta bene e scalpita).
Probabile formazione Roma, scelte fatte a centrocampo e in attacco
A centrocampo il tecnico portoghese dovrebbe impiegare Bryan Cristante (per il quale di recente il club ha messo a tacere le voci riguardanti una possibile cessione) e Sergio Oliveira il cui riscatto dal Porto è ancora in bilico. Ennesima esclusione in vista, quindi, per Jordan Vereout ormai fuori dal progetto giallorosso. Sulle fasce spazio a Rick Karsdorp e Nikola Zalewski.
Sulla linea della trequarti agirà Lorenzo Pellegrini. Il capitano, nell’occasione, sarà chiamato a supportare Tammy Abraham (autore del gol che ha steso il Leicester giovedì scorso) e Nicolò Zaniolo in netto vantaggio rispetto a Carles Perez e Stephan El Shaarawy. La Roma indosserà il vestito migliore: la Fiorentina è avvisata.