Probabile formazione Roma – Mourinho sta ancora pensando alla formazione da schierare contro lo Spezia: il tecnico portoghese non sarà in panchina a causa dell’espulsione rimediata contro il Verona, resterà in tribuna per due giornate di campionato. Mourinho, quindi, dovrà concludere la maggior parte del lavoro nel pre-partita: la priorità, quindi, diventa quella di scegliere la miglior formazione possibile.
Il tecnico portoghese ha cambiato tanto in questa stagione: moduli, uomini e anche filosofie di gioco. Secondo Il Corriere dello Sport, Mourinho sta pensando ad alcune novità anche per la prossima partita, a partire dal modulo. Negli ultimi test di Trigoria, infatti, ha sperimentato un 3-4-2-1 con Veretout titolare al posto di Oliveira e con Pellegrini e Mkhitaryan alle spalle di Abraham.
Se Mourinho dovesse confermare questo esperimento anche in partita, rimarrebbe fuori Zaniolo per scelta tecnica. Nessun cambio, invece, in difesa: Mancini tornerà dopo la squalifica a difendere la propria porta insieme a Smalling e Kumbulla. Allo stesso tempo, però, si tratta ancora di esperimenti, Mourinho potrebbe cambiare ancora idea.
Probabile formazione Roma: le possibili scelte di Mourinho
Attenzione, infatti, a lasciarsi ingannare dagli allenamenti: le scelte di Mourinho sono ancora nascoste da una fitta nube di pensieri. Il tecnico portoghese, infatti, sta riflettendo e potrebbe sorprendere tutti al momento dell’uscita delle formazioni ufficiali. La difesa non cambierà assolutamente: vedremo ancora un’impostazione a tre. Sugli esterni Karsdorp e Maitland-Niles sono relativamente sicuri del posto, Vina parte dietro nelle gerarchie.
Mourinho potrebbe puntare sulla tecnica: Mkhitaryan, Oliveira e Pellegrini potrebbero completare un centrocampo a tre denso di qualità tecniche e fisiche. Zaniolo è in ballottaggio, ma Mourinho potrebbe puntare ancora su di lui; l’unico sicuro del posto, poi, è Abraham. Mourinho lo ha punzecchiato spesso, da lui vuole sempre più gol: la verità, però, è che il tecnico è sempre più contento delle prestazioni dell’attaccante inglese, soprattutto dla punto di vista della voglia e dell’intensità.
Probabile formazione Roma: ecco chi potrebbe schierare Mourinho
Questa la probabile formazione completa della Roma:
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Mkhitaryan, Sergio Oliveira, Pellegrini Lo, Maitland-Niles; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho