Leghe Fantacalcio
Home » Probabili Formazioni » ⚽ Probabili formazioni 20^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

⚽ Probabili formazioni 20^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 20 giornata – Dopo il 19° turno, ricco di colpi di scena, la Serie A è già pronta a ritornare nel vivo con la 20^ giornata. Piede sull’acceleratore e occhio anche alle novità in chiave fantacalcio. Consultate i nostri consigli fantacalcio e tenete d’occhio aggiornamenti e ultimissime.

Si partirà con la sfida tra Lazio-Como, match in programma venerdì alle 20:45. A seguire occhio alle sfide tra Empoli-Lecce e Udinese-Atalanta. Occhi puntati anche sul derby della Mole tra Torino-Juventus, con i bianconeri reduci dalla sconfitta in Supercoppa contro il Milan e pronti anche al recupero della 19^ giornata contro l’Atalanta. A seguire, poi, chiuderà il 20° turno il match tra Monza-Verona , in programma lunedì alle 20:45.

ATTENZIONEa differenza delle probabili formazioni consultabili sulla nostra app gratuita, in questo articolo troverete le probabili scelte degli allenatori basate sulle previsioni dei nostri esperti che attraverso le proprie fonti raccolgono per voi tutte le indiscrezioni. Consulta anche l’articolo degli infortunati e dei giocatori squalificati.

Kit fantacalcio 20^ giornata

Probabili formazioni 20^ giornata Serie A 2024 2025

Lazio-Como (venerdì, ore 20:45)

www.imagephotoagency.it

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia, Isaksen

COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Sala; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone

📌 ULTIME DAI CAMPI: due soli dubbi per Baroni, con Tavares (non al meglio), favorito su Pellegrini. Non è escluso che il tecnico biancoceleste possa decidere di concedere un turno di riposto al terzino portoghese. Per quel che riguarda Noslin, invece, l’ex Verona dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Tachouna nel ruolo di vice Zaccagni. L’ex Salernitana potrebbe agire anche da trequartista centrale con Dele Bashiru a sinistra. Nessuna novità in casa Como: Cutrone favorito su Belotti, mentre Strefezza e Fadera agiranno sugli esterni.

Empoli-Lecce (sabato, ore 15:00)

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Colombo

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Pierret, Coulibaly, Helgason; Pierotti, Krstovic, Karlsson

📌 ULTIME DAI CAMPI: Fazzini ha ripreso ad allenarsi in gruppo, ma partirà ancora dalla panchina. A centrocampo confermato Grassi in cabina di regia. Nessun dubbio in attacco con Colombo al fianco di Esposito. In casa Lecce, out Gallo per infortunio, Dorgu riprenderà posto nel ruolo di terzino sinistro. Confermato Pierret in mezzo al campo, mentre in attacco Pierotti e Karlsson sono in vantaggio sulla concorrenza di Tete Morente e Rebic.

Udinese-Atalanta (sabato, ore 15:00)

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Sanchez/Iker Bravo, Thauvin

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic, Lookman; De Ketelaere

📌 ULTIME DAI CAMPI: ballottaggio Solet-Tourè per il ruolo di centrale destro, con il primo in pole. Per il resto, tutto confermato in casa Udinese, con il ballottaggio serrato tra Iker Bravo e Sanchez per sopperire al nuovo forfait di Davis e l’assenza per squalifica di Lucca. Qualche dubbio in casa Atalanta: Kossounou più di Hien, mentre Bellanova ritroverà spazio sulla destra. Ancora assente Retegui: sarà De Ketelaere ad agire nel ruolo di finto nove, supportato da Lookman e dalla novità Samardzic. L’ex della gara è in vantaggio su Pasalic.

Torino-Juventus (sabato, ore 18:00)

www.imagephotoagency.it

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Maripan, Sosa; Ilic, Ricci; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Thuram, Koopmeiners; Yildiz, Douglas Luiz, Mbangula; Nico Gonzalez.

📌 ULTIME DAI CAMPI: Vanoli potrebbe passare al 4-2-3-1. Nessun dubbio in mezzo al campo, mentre in difesa Coco ha recuperato dai recenti acciacchi muscolari. Verso una nuova esclusione Sanabria. In casa Juventus, invece, non ci saranno Vlahovic e Conceicao. Thiago Motta ha confermato la loro assenza. Resta vivo il solito testa a testa tra McKennie-Cambiaso, con il primo favorito, mentre Koopmeiners dovrebbe agire in mezzo al campo con Douglas Luiz trequartista. Nico Gonzalez agirà da finto nove, con Yildiz e Mbangula sulle fasce.

Milan-Cagliari (sabato, ore 20:45)

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Musah/Bennacer; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli

📌 ULTIME DAI CAMPI: Conceicao confermerà Tomori-Thiaw al centro della difesa. Musah ancora favorito su Bennacer, mentre Morata agirà al centro dell’attacco. Solo panchina per Abraham. Nel Cagliari non ci sarà Mina, spazio per Palomino con Luperto. Felici più di Luvumbo, il quale potrebbe alzare nuovamente bandiera bianca. Viola confermato titolare, solo panchina per Gaetano. Prati ancora in panchina: Nicola ha aperto alla sua cessione a gennaio.

Genoa-Parma (domenica, ore 12:30)

GENOA (4-3-3): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Valenti, Balogh, Valeri; Sohm, Keita; Mihaila/Man, Hernani, Cancellieri; Bonny

📌 ULTIME DAI CAMPI: Vieira confermerà il solito undici titolare. Zanoli prenderà il posto dell’infortunato Vitinha, mentre De Winter vestirà i panni di terzino destro. In casa Parma, invece, Delprato dovrebbe agire da terzino destro con Valenti al centro della difesa. Man sarà convocato ma non è ancora al top: potrebbe partire fuori e lasciar spazio a Mihaila.

Venezia-Inter (domenica, ore 15:00)

www.imagephotoagency.it

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Carboni; Oristanio, Pohjanpalo

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Lautaro.

📌 ULTIME DAI CAMPI: nessun dubbio per Di Francesco, con il tecnico dei lagunari pronto a confermare Carboni sulla fascia sinistra. Per il resto, nessuna novità. In casa Inter, invece, non ci sarà l’infortunato Bisseck, con il difensore tedesco che verrà probabilmente rimpiazzato da Darmian. Asllani prenderà il posto di Calhanoglu in mezzo al campo. Stop per Mkhitaryan, si candida Zielinski (più Frattesi) per farne le veci. In attacco Thuram ha recuperato, ma la maglia da titolare dovrebbe essere affidata a Taremi.

Bologna-Roma (domenica, ore 18:00)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Odgaard, Dominguez/Ndoye; Castro

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Pellegrini, Dybala; Dovbyk

📌 ULTIME DAI CAMPI: Italiano dovrà rinunciare a Pobega squalificato, al suo posto pronto Moro, favorito su Fabbian. Per il resto nessuna novità: Dominguez favorito su Ndoye, mentre Castro agirà da prima punta con Dallinga ancora in panchina. Nella Roma, invece, Ranieri confermerà l’undici titolare che ha battuto la Lazio nel derby della scorsa giornata. Confermato Pellegrini dal primo minuto.

Napoli-Verona (domenica, ore 20:45)

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Neres, Lukaku, Raspadori/Politano

VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane, Duda, Lazovic; Suslov; Sarr, Tengstedt

📌 ULTIME DAI CAMPI: Olivera ha recuperato e partirà titolare sulla fascia sinistra. Pollice verso l’alto anche per Kvaratkskhelia: nonostante le voci di mercato, infatti, Conte punterà su di lui dal primo minuto. Sulla destra spazio per Neres, il quale resta favorito su Politano, ancora non al meglio. Tutto confermato anche in casa Verona: Sarr ha recuperato e dovrebbe affiancare Tengstedt al centro dell’attacco. In caso di forfait, pronto Kastanos.

Monza-Fiorentina (lunedì, ore 20:45)

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira/Ciurria, Bianco/Sensi, Bondo, Birindelli; Caprari, Maldini/Ciurria; Djuric

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Mandragora, Adli; Colpani, Gudmundsson/Beltran, Sottil; Kean

📌 ULTIME DAI CAMPI: qualche dubbio per Bocchetti, il quale dovrebbe confermare Pereira (favorito su Ciurria) e Birindelli sugli esterni. Ciurria potrebbe insidiare anche la titolarità di Maldini, mentre Caprari e Djuric completeranno il reparto offensivo. Solo panchina per Mota. Tutto confermato nella Fiorentina: Mandragora affiancherà Adli in mezzo al campo, mentre Gudmundsson dovrebbe ritrovare una maglia da titolare sulla trequarti. Ballottaggio serrato con Beltran. Sulla sinistra confermato Sottil.

Altre notizie

Con chi sostituire Kolasinac al fantacalcio: tre idee dagli svincolati

Con chi sostituire Kolasinac al fantacalcio? Finale di stagione a dir poco torme[...]

🔥 Consigli fantacalcio, 5 sorprese per le ultime 6 giornate: c’è anche Douvikas

Consigli fantacalcio sorprese – Ultimissima parte di stagione pronta a entrare n[...]

Probabili formazioni Napoli-Empoli: cosa filtra su McTominay, ok Esposito

Probabili formazioni Napoli Empoli – A chiudere la 32^ giornata di Serie A sarà [...]

Con chi sostituire Kolasinac al fantacalcio: tre idee dagli svincolati

Con chi sostituire Kolasinac al fantacalcio? Finale di stagione a dir poco torme[...]

🔥 Consigli fantacalcio, 5 sorprese per le ultime 6 giornate: c’è anche Douvikas

Consigli fantacalcio sorprese – Ultimissima parte di stagione pronta a entrare n[...]

Probabili formazioni Napoli-Empoli: cosa filtra su McTominay, ok Esposito

Probabili formazioni Napoli Empoli – A chiudere la 32^ giornata di Serie A sarà [...]