Probabili formazioni 29^ giornata Serie A – Venerdì 7 aprile, Salernitana-Inter (ore 17,00) aprirà il 29^ turno di campionato, mentre a seguire scenderanno in campo Lecce e Napoli (ore 19,00) ed infine Milan ed Empoli (ore 21,00). Per le due milanesi e l’attuale capolista, la testa andrà inevitabilmente all’andata dei quarti di finale di Champions League e per questo, Pioli, Inzaghi e Spalletti starebbero valutando delle rotazioni importanti.
Probabili formazioni 29^ giornata Serie A: i possibili cambi di Inzaghi
Martedì 11 aprile l’Inter volerà in Portogallo per la gara d’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica. Prima di questa partita però, i nerazzurri dovranno riprendere la marcia in campionato cercando di battere la Salernitana. Complice una gara alla loro portata, mister Inzaghi starebbe valutando del possibile turnover.
In casa Inter potrebbe esserci una giornata di riposo per diversi titolari: partendo dalla difesa, a rifiatare potrebbe essere uno tra Bastoni e Acerbi, con quest’ultimo che potrebbe lasciare spazio a De Vrij. Attenzione anche al centrocampo, dove uno tra Brozovic e Mkhitaryan potrebbe scivolare in panchina, a tutto vantaggio di Asllani. In attacco potrebbe riesserci una nuova chance (da non perdere) per Correa, che potrebbe rilevare il posto di uno tra Lukaku e Lautaro.
Probabili formazioni 29^ giornata Serie A: i possibili cambi di Spalletti
Se Inzaghi ed i suoi potrebbero avere la testa al Benfica, la squadra di Spalletti starà invece affilando le lame per vendicarsi sul Milan. Prima dei rossoneri comunque, il Napoli dovrà vedersela con il Lecce di Baroni, con possibili sorprese di formazione che potrebbero verificarsi anche tra le fila azzurre.
Anche in casa Napoli i primi cambi potrebbero vedersi in difesa: il giocatore fresco di rinnovo, Juan Jesus, potrebbe trovare una maglia da titolare a discapito di Kim o Rrahmani, con il coreano che potrebbe rifiatare dopo un lungo utilizzo. A centrocampo possibile stop anche per Anguissa, con Ndombele che potrebbe essere il prescelto per affiancare Lobotka. Attenzione anche a Kvaratskhelia, il georgiano potrebbe vedersi solo a partita in corso, mentre Elmas potrebbe inizialmente rilevare il suo posto.