Probabili formazioni Atalanta Bayer Leverkusen – Appuntamento con la storia e cresce l’attesa per la finale di Europa League. L’Atalanta proverà a regalare un sogno ai propri tifosi, permettendo a Gasperini di conquistare il primo trofeo in carriera. Attenzione alle possibili scelte del tecnico nerazzurro anche in vista della prossima 38^ giornata. Lookman partirà dalla panchina (possibile titolarità nell’ultima sfida di campionato, stesso discorso per Miranchuk e Scalvini)
ATALANTA: poche novità di formazione, con Musso preferito a Carnesecchi tra i pali. Kolasinac ha recuperato e scenderà in campo dal primo minuto, mentre Zappacosta e Ruggeri agiranno da esterni di centrocampo. Sulla trequarti De Ketelaere e Pasalic restano in netto vantaggio su Lookman, mentre Koopmeiners farà coppia con Ederson in mezzo al campo.
BAYER LEVERKUSEN: caccia al double dopo la vittoria della Bundesliga. Xabi Alonso si affiderà al solito 3-4-2-1 con Frimpong e Adli alle spalle di Wirtz. Il club tedesco proverà a centrare il successo per conservare anche l’imbattibilità stagionale.
Probabili formazioni Atalanta Bayer Leverkusen: finale Europa League
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Dijmsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Scammaca
BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Stanisic, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Frimpong, Adli; Wirtz.