Probabili formazioni Fiorentina-Atalanta – Dopo l’ottimo successo in Conference League contro il Lech Poznan, la Fiorentina ripartirà dal ben più ostico scontro di campionato contro l’Atalanta. Per la Viola sarà fondamentale il successo proprio per accorciare i 7 punti che la separano dalla Dea, mentre i tre punti saranno decisivi allo stesso modo per gli atalantini, che tenteranno di strappare una qualificazione europea per il prossimo anno.
FIORENTINA: mister Italiano conferma la classica difesa a 4 con Dodo e Biraghi sugli esterni, mentre nel mezzo spazio per Igor e Martinez Quarta. Mandragora e Catrovilli saranno i due interpreti in mezzo al campo. Out Amrabat per infortunio. Sulla trequarti possibile chance per Sottil, accompagnato da Bonaventura ed Ikoné o Nico Gonzalez. Cabral sarà preferito a Jovic.
ATALANTA: Toloi, Palomino e Scalvini dovrebbero essere i difensori titolari della Dea. Sulle fasce spazio per Zappacosta e Maehle, mentre Ederson e de Roon completeranno il reparto. Dubbi in avanti per mister Gasperini, che dovrebbe comunque scioglierli schierando Boga alle spalle di Zapata e Hojlund. Non ci sarà Lookman per via del recente infortunio.
Probabili formazioni Fiorentina-Atalanta: le possibili scelte di Italiano e Gasperini
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Igor, Martinez Quarta, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Ikonè, Bonaventura, Sottil; Cabral
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, Ederson, de Roon, Maehle; Boga; Hojlund, Zapata
Dove vedere Fiorentina-Atalanta streaming e diretta tv: Dazn o Sky, 30^ giornata Serie A
La partita Fiorentina-Atalanta sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:45 di lunedì 17 aprile. La sfida sarà visibile anche sul canale “Zona Dazn“ o attraverso l’applicazione Dazn presente sul decoder Sky Q. L’attivazione del canale è possibile effettuarla nella sezione “Il mio account” di Dazn. Il match sarà disponibile in streaming grazie all’app ufficiale di Dazn scaricabile gratuitamente dagli store del vostro dispositivo mobile, sia su pc, smart tv, tablet e smartphone. Come scaricarla? Il procedimento è semplicissimo: basterà accedere allo store del vostro dispositivo, selezionare le applicazioni, installarle e successivamente accedere tramite login con le credenziali del vostro account in abbonamento.