Probabili formazioni Frosinone-Napoli – Non è più tempo di amichevoli, è arrivato il momento di fare sul serio. Frosinone e Napoli si sfideranno al Benito Stirpe, insieme alla partita dell’Empoli contro il Verona, per inaugurare il nuovo campionato, la stagione 2023/2024. Gli azzurri, senza Spalletti alla guida, sono chiamati a confermare lo scudetto dello scorso anno. La formazione di Eusebio Di Francesco cerca invece una complicata salvezza.
FROSINONE: La formazione padrone di casa è pronta a sfidare il Napoli in una sfida difficile per gli uomini del nuovo allenatore. Di Francesco schiera il suo 4-3-3 con alcuni dubbi ma tante certezze. Turati sarà il portiere. In difesa spazio a Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza. A centrocampo dovrebbero essere scelti Gelli, Harroui, Mazzitelli. In zona offensiva il tecnico dovrebbe schierare Caso, Borrelli e Baez. Occhio però anche alle possibili alternative come quella di Kvernadze o Cuni.
NAPOLI: I campioni d’Italia non dovrebbero stravolgere la formazione nonostante l’arrivo del nuovo allenatore che come Spalletti, adotterà il 4-3-3. Nel reparto difensivo dovrebbero partire dal primo minuto Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. Raspadori, Lobotka e Zielinski troveranno spazio a centrocampo. Quest’ultimo dovrebbe partire dunque titolare nonostante le insistenti voci di mercato. Confermatissimo in zona offensiva Osimhen, out Kvaratskhelia, al suo posto Elmas.
Probabili formazioni Frosinone-Napoli, le possibili scelte di Di Francesco e Rudi Garcia
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Brescianini, Harroui, Mazzitelli; Caso, Borrelli, Baez
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Raspadori, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Elmas
Dove vedere Frosinone-Napoli streaming e diretta tv: Dazn o Sky, 1^ giornata Serie A
La partita Frosinone-Napoli sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 18:30 di sabato 19 agosto. La sfida sarà visibile anche sul canale “Zona Dazn“ o attraverso l’applicazione Dazn presente sul decoder Sky Q. L’attivazione del canale è possibile effettuarla nella sezione “Il mio account” di Dazn. Il match sarà disponibile in streaming grazie all’app ufficiale Dazn, scaricabile gratuitamente dagli store del vostro dispositivo mobile, sia su pc, smart tv, tablet e smartphone. Come scaricarla? Il procedimento è semplicissimo: basterà accedere allo store del vostro dispositivo, selezionare le applicazioni, installarle e successivamente accedere tramite login con le credenziali del vostro account in abbonamento.