Probabili formazioni Inter-Milan – Prenderà il via stasera alle 21 la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra l’Inter di Inzaghi ed il Milan di Pioli. Due squadre che arrivano a questa gara con il morale alle stelle grazie alle vittorie ottenute nell’ultimo turno di campionato, ai danni rispettivamente del Verona e del Genoa. In palio c’è l’accesso alla finale: ecco perché non sono ammessi passi falsi.
INTER: il tecnico nerazzurro si affida al 3-5-2 e sembra intenzionato a presentare la migliore formazione possibile. In difesa insieme a Skriniar e Bastoni ci sarà il recuperato De Vrij (D’Ambrosio verso la panchina) mentre in cabina di regia è confermato Brozovic. Ai suoi lati Barella e Calhanoglu, con Dumfries largo sulla fascia destra e Perisic sul versante opposto (Gosens però scalpita). In avanti rientra Lautaro Martinez, che farà coppia con Dzeko.
MILAN: vestito delle grandi occasioni pure per Pioli, che ripropone il 4-2-3-1 che prevede in difesa la coppia composta da Kalulu e Tomori, protetti ai lati da Calabria e Theo Hernandez. In mezzo spazio a Tonali e Bennacer con Kessie di nuovo impiegato nella posizione di trequartista centrale. A destra Messias è in vantaggio su Saelemaekers, a sinistra Leao è invece già certo del posto. In attacco tocca di nuovo a Giroud.
Probabili formazioni Inter-Milan: le possibili scelte di Inzaghi e Pioli
INTER (3-5-2): Handanovic;, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Leao; Giroud. All. Pioli